STAR TREK: PICARD terza stagione

PATRICK STEWART SI LANCIA IN UNA RIFLESSIONE SULLA PROSSIMA STAGIONE DI STAR TREK: PICARD

16 Febbraio 2023

Quando Sir Patrick Stewart ha accettato di riportare in vita Jean-Luc Picard, voleva fare qualcosa di nuovo e interessante con il personaggio, cosa che sembra essere riuscita con le prime due stagioni di Star Trek: Picard. Nella terza stagione, anche se vedremo di nuovo insieme i suoi colleghi di Star Trek: The Next Generation, per il personaggio del capitano di origine francese ci sono in serbo cose altrettanto nuove e interessanti.

Stewart si è lasciato andare ad alcune riflessioni sulla nuova stagione che partirà il 16 febbraio.

In generale il messaggio che vuol dare è che la terza stagione non sarà una riunione di famiglia calorosa e confusa, innanzitutto perché verrà raccontato un conflitto tra Picard e la dottoressa Crusher. Stewart ha dichiarato che in questa stagione “apprendiamo che sono accadute cose che hanno cambiato le vite di Beverly Crusher e Jean-Luc Picard. La sua rabbia per il modo in cui Beverly ha vissuto questo evento inaspettato ha portato ad alcune delle scene più interessanti che ho interpretato. Le scene che ho avuto con Gates nella terza stagione sono tra le mie preferite perché eravamo emotivamente nudi, entrambi… e vulnerabili.”

Gli abbracci intorno al forno della pizza, che abbiamo visto nella prima stagione, lasceranno il posto a una certa intensità tra Picard e Riker, quando “scopriremo che Picard forse non aveva ragione nelle scelte che stava facendo…”

Stewart sottolinea che Picard è un “individuo diverso che vive in un mondo diverso” e che la terza stagione “non è un sequel di The Next Generation, e questa è una cosa che volevo chiarire. Non volevo che la serie fosse solo sentimentale del tipo ‘Oh, ci amiamo tutti, ed eccoci di nuovo qui, a giocare a poker e ad alzare i bicchieri’ e così via”.

A questo punto, a meno di altre anticipazioni, non ci resta che attendere il 16 febbraio e nel frattempo goderci la visione dei DVD e dei Blu Ray delle precedenti due stagioni.

Ma per altre news rimanete con noi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.