Novità per i collezionisti di Star Trek, orfani della Eaglemoss

Nel corso del 2022 vi avevamo aggiornati sullo stato di salute della Eaglemoss Ltd, che da diversi anni aveva avviato una significativa produzione dei modellini delle navi di Star Trek 8e non solo).

Con grande disappunto dei collezionisti di tutto il mondo lo scorso anno la casa editrice aveva dichiarato bancarotta, lasciando intere collezioni a metà, ma soprattutto lasciando a bocca asciutta chi aveva iniziato a costruire il modellino dell’Enterprise-D.

Ben Robinson, ex responsabile delle licenze per la Eaglemoss, promette da mesi aggiornamenti su alcuni dei progetti abbandonati dalla casa editrice e nei giorni scorsi ha rilanciato una importantissima notizia:

I collezionisti che avevano iniziato la costruzione del modellino dell’Enterprise-D potranno riprendere da dove erano rimasti, e chi lo desidera potrà addirittura cominciare da capo la costruzione. Ogni mese gli abbonati riceveranno 4 numeri, con pezzi realizzati in metallo pressofuso, una rivista con le istruzioni e persino alcuni omaggi lungo il percorso. Alla fine, avranno un modello lungo 70 centimetri con finestre illuminate, motori luminosi, un deflettore illuminato e una sezione a disco staccabile con cui schiantarsi su un pianeta a caso.

Ad occuparsi di riprendere da dove Eaglemoss aveva lasciato sarà Fanhome, che da tempo è una fonte di build-up e modelli da collezione, con licenze che vanno da Star Wars a Marvel a Street Fighter. Data l’esperienza con Eaglemoss, sarebbe comprensibile se i clienti fossero un po’ timidi nel tornare a sottoscrivere abbonamenti mensili, ma sembra improbabile che Fanhome si faccia carico della licenza se non ha la possibilità di portare a termine il progetto.

Un luce di speranza per tutti noi appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.