I fumetti di Star Trek: un ospite allo stand STIC-AL

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato le conferenze che ci vedranno protagonisti all’ormai imminente Nerd Show di Bolgna.

Siamo lieti di poter annunciare un ulteriore evento che ci vede coinvolti.

Sabato 11, a partire dalle ore 17.00 circa, sopiteremo nel nostro Stand l’artista italiana Silvia Califano, che negli scorsi anni è stata impegnata nel disegnare la serie della IDW Year Five, che narra il quinto anno di missione dell’Enterprise originale.

Silvia sarà a disposizione dei fan per domande e disegni ma in aggiunta a questo ci accompagnerà durante la conferenza sulla storia italiana di Star Trek.

Sabato 11 febbraio sul PALCO POP c/o il Padiglione 30

Ore 18.00 – Un balloon grande come l’Enterprise: La storia dei fumetti di Star Trek in Italia. Con Nicola Vianello e Claudio Sonego

Ma vediamo chi è Silvia Califano.

Nasce a Roma nel 1984, dopo il diploma di Liceo Classico continua gli studi sia presso l’Università di Roma “La Sapienza” sia alla “Scuola Internazionale di Comics”. Nel 2006, dopo il conseguimento del diploma e l’assegnazione della borsa di studio presso l’ICAIC Istituto Cubano de Arte dell’Havana, comincia a lavorare principalmente presso le agenzie di comunicazione e grafica, come illustratrice, coordinatrice di progetti legati al disegno e all’illustrazione. Collabora anche con Rai2, come storyboard artist e disegnatrice per alcuni spot animati. Contribuisce alla nascita dello Xanadu Studio, attivo nel settore della comunicazione a scopo didattico e commerciale.
Nel 2009 dopo il conseguimento della Laurea Triennale alla Facoltà di Lettere e Filosofia in Letteratura, Musica e Spettacolo, inizia a lavorare per l’Aurea Editoriale (Skorpio, Lanciostory e tre numeri della quarta stagione di “John Doe”) per poi passare nel 2012 in Bonelli, su “Dampyr”. Dal 2012, come layout artist, inchiostratrice e disegnatrice completa, inizia a lavorare per IDW Publishing su “X-Files”. Oggi collabora con l’etichetta Audace di Bonelli e con IDW su “Star Trek”.
In Bugs Academy insegna, nei corsi di fumetto e in workshop, introduzione al linguaggio del fumetto.

Vi aspettiamo, quindi, al nostro stand sito nell’Area Fantascienza al padiglione 29 della Fiera di Bologna e se verrete in divisa o in costume di uno dei molteplici alieni che compaiono nella saga creeremo assieme un po’ di colore movimentando la fiera.


Per informazioni sulla manifestazione https://www.nerdshow.it/

1 ping

  1. […] qualche mese fa, al Nerd Show di Bologna, abbiamo ospitato presso il nostro stand la disegnatrice Silvia Califano, abbiamo anche colto l’occasione per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.