Paramount+ celebra il Mese della Storia delle Donne con una collezione speciale, che include le donne di Star Trek

Nella nostra tradizione a marzo si celebra la giornata della donna ma nella tradizione statunitense e australiana Marzo è il Mese della Storia della Donna, che si pone l’obiettivo di spingere le persone di tutto il mondo a celebrare le donne che hanno fatto la differenza, nel passato, nel presente e nel futuro.

Paramount+ si è messa all’opera e con una collezione speciale pensata per riconoscere il contributo delle donne, sia davanti che dietro la macchina da presa, denominata “Women Who Move Mountains” (Donne che muovono le montagne), presenta una selezione di serie Paramount, tra cui due di particolare interesse per i trekker: Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard.

Discovery presenta donne forti sia davanti che dietro la macchina da presa: Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) e Philippa Georgiou (la più volte premiata Michelle Yeoh), oltre a molte altre ma anche la produttrice esecutiva Michelle Paradise che lavora dietro le quinte. Il cast di Picard, invece, comprende Michelle Hurd nel ruolo di Raffi Musiker e Jeri Ryan in quello di Sette di Nove. Dietro la quinte presta le sue capacità professionali Heather Kadin, produttrice esecutiva di entrambe le serie, mentre Hanelle M. Culpepper ha curato la regia di episodi in entrambe le serie. E questo è solo un breve elenco delle donne di talento che lavorano a Star Trek.

Nel canale italiano di Paramount+ ci sarà spazio anche per le donne forti del nostri Paese.

Insomma un’occasione imperdibile per più motivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.