Annunciata la nuova serie “Star Trek: Starfleet Academy

Paramount+ ha annunciato oggi la nuova serie originale Star Trek: Starfleet Academy. La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare che diventano adulti in uno dei luoghi più leggendari della galassia. Prodotta dai CBS Studios, la serie inizierà la produzione nel 2024.

Star Trek: Starfleet Academy ci farà conoscere un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi vigili ed esigenti dei loro istruttori, scopriranno ciò che serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare, mentre affrontano amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la Federazione stessa.

Per celebrare questa notizia, i co-showrunner e produttori esecutivi Alex Kurtzman e Noga Landau hanno dato un annuncio congiunto:

“Le ammissioni sono aperte per la Starfleet Academy. Esplora la galassia! Guida il tuo destino! Per la prima volta in oltre un secolo, il nostro campus sarà riaperto per ammettere individui di almeno 16 anni terrestri (o specie equivalente) che sognano di superare i propri limiti fisici, mentali e spirituali, che apprezzano l’amicizia, il cameratismo, l’onore e la devozione a una causa più grande di loro. I corsi saranno rigorosi, gli istruttori tra i più brillanti nei loro rispettivi campi e gli accettati vivranno e studieranno fianco a fianco con la popolazione più eterogenea di studenti mai ammessa. Oggi incoraggiamo tutti coloro che condividono i nostri sogni, obiettivi e valori a unirsi a una nuova generazione di cadetti visionari che muovono i primi passi verso la creazione di un futuro luminoso per tutti noi. Candidatevi oggi stesso! Ex Astris, Scientia!”

Alex Kurtzman e Noga Landau saranno co-showrunner e produrranno la serie insieme ai produttori esecutivi Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. L’episodio inaugurale della serie è scritto da Gaia Violo. Star Trek: Starfleet Academy sarà prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

“Siamo entusiasti di presentare ai fan di Star Trek una nuova generazione di ufficiali della Flotta Stellare in addestramento che affrontano i rigori dell’Accademia e la soglia dell’età adulta in Star Trek: Starfleet Academy“, ha dichiarato Domenic DiMeglio, Chief Marketing Officer e Head of Data, Paramount Streaming. “Introducendo nuovi personaggi e trame avvincenti, questa nuovissima serie originale sarà una fantastica aggiunta al franchise e a Paramount+, riunendo nuove generazioni di spettatori e fan di lunga data di Star Trek per godersi il prossimo capitolo dell’iconico universo di Star Trek“.

“Mentre continuiamo a esplorare l’universo di ‘Star Trek‘, siamo entusiasti di portare Star Trek: Starfleet Academy ai fan di tutto il mondo come prossimo capitolo di questo franchise in espansione”, ha dichiarato David Stapf, presidente di CBS Studios. “La visione di Alex Kurtzman e Noga Landau è una ripresa intelligente ed emozionante che celebra i principi fondamentali di ciò che Star Trek ha sempre rappresentato, ma attraverso gli occhi della prossima generazione di leader della Flotta Stellare”.

Star Trek: Starfleet Academy è l’ultima aggiunta al franchise di Star Trek in espansione su Paramount+, che comprende le attuali serie originali di successo Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, le serie animate Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Prodigy, e Star Trek: Strange New Worlds.

Tradotta dalla pagina di Startrek.com

Tra le serie tv come sceneggiatrice e autrice del soggetto dell’italianissima Gaia Violo, ricordiamo: Blood & Treasure (2019), Absentia (2017). Se volete leggere una sua intervista del 2018 redatta da Famiglia Cristiana, andate qui.

Gaia Violo (dalla pagina dell’intervista su Famiglia Cristiana su citata)

2 commenti

    • Nicola Battista il 3 Aprile 2023 alle 07:49
    • Rispondi

    In che anno sarà ambientata la nuova serie TV citata in questo articolo?

    Grazie.

    • Nicola Vianello il 6 Aprile 2023 alle 21:58
    • Rispondi

    Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.