Star Trek comics! And The Winner is…

Non chiamateli solo fumetti.

I fumetti di Star Trek sono pubblicati oramai da tanto tempo, ed oggi anche grazie al proliferare di nuove serie tv, sia in onda che in preparazione, possono godere di una nuova vita, ma quello che non è mai successo prima, sta accadendo ora.

Per la prima volta, due titoli di fumetti editi dalla IDW della nostra saga preferita, sono stati nominati per gli Eisner Awards. In particolare Star Trek con una storia scritta da Wil Wheaton, di cui avevamo già parlato tempo fa con interesse, è stato nominato come Best Single Issue/one shot. La lettura che ne avevamo fatto, già ci aveva entusiasmato, oggi ci conforta la nomination e siamo ancora più convinti della bontà di quella piccola perla.

Inoltre Star Trek-numero 1 è stato nominato come migliore nuova serie.
Heather Antos (editore del gruppo IDW) ha dichiarato la sua soddisfazione nell’apprendere le nomination di questi due titoli, tra l’altro in due categorie molto competitive.
Ricordiamo che gli Eisner Awards prendono il nome dal fumettista Will Eisner, colui per intenderci che ha reso popolare il termine “Graphic Novel”.

Buona fortuna… e buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.