IDW e Star Trek: 400 numeri insieme. L’omaggio di Wil Wheaton

Anche se in Italia la produzione di Star Trek a fumetti è sempre stata altalenante, la produzione americana, al contrario, pur avendo spesso cambiato casa editrice è stata tutto sommato continuativa. E soprattutto negli ultimi lustri, dall’arrivo di IDW, la produzione di Star Trek a fumetti ha avuto un grande esploit, con tante testate, dedicate a tutte le serie televisive, magari solo per pochi numeri, o poche storie seminate qua e là, ma sempre presente e attiva.

La quantità di titoli pubblicata da IDW, infatti, è impressionante, ma quest’oggi, tuttavia, diamo uno sguardo a un fumetto molto speciale.

Per la gioia dei fan, questo mese è stato pubblicato il 400° numero dedicato a Star Trek (ne abbiamo parlato qui). Si tratta di un’edizione antologica con diverse storie, scritte da diversi autori e con diversi stili artistici, che coprono più serie.

Ma la vera storia di spicco è scritta dal Wil Wheaton e si tratta di uno speciale che tocca il cuore e collega The Next Generation a Picard: il Viaggiatore che un tempo era conosciuto come Wesley Crusher ha viaggiato nell’universo per eoni, e nel farlo ha salvato innumerevoli civiltà.

Ma anche i Viaggiatori non sono immortali e l’esistenza dell’universo dipende da una decisione cruciale di Wesley! Se dovesse prendere quella sbagliata, sarebbe una catastrofe per tutte le forme di vita in tutto l’universo. Per ottenere la guida di cui ha disperatamente bisogno, si rivolge all’unica persona che può aiutarlo a capire cosa deve fare: Jean-Luc Picard.

Per il suo ex capitano sono passati trent’anni, ma per il Viaggiatore sono passati letteralmente degli eoni. Con una posta in gioco così alta, ha bisogno di ricordare qualcosa che ha imparato migliaia di anni fa.

Wil Wheaton ha scritto una storia fenomenale che mostra l’evoluzione del suo personaggio, pur rimanendo fedele al fatto che è ancora molto umano e Wesley Crusher nel cuore.

Nelle pagine del nostro magazine potrete leggere la recensione di questo albo, con molti dettagli e immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.