Premio Omega edizione 2023 – La premiazione

Logo Omega Short&Graphics – autrice Michela Barotto

Sabato 13 Maggio, presso il Palacongressi di Bellaria, si è svolta la premiazione del Concorso Omega Short & Graphics all’interno della StarCon Italia.

Claudio Sonego e Marco Pesaresi hanno chiamato sul palco tutti gli autori e i disegnatori presenti per consegnare loro gli attestati di partecipazione. Le prime tre posizioni dei concorsi sono state svelate la sera stessa.

Al 3° posto c’è stato un ex aequo per Davide Candeloro con il racconto “L’avamposto” e Gabriella Cordone Lisiero con il racconto “Un angolo di tempo”.

Il 2° posto è andato a Marco Orlandi con “La straniera venuta dal tempo”.

Al 1° posto si è classificato Francesco Spadaro con il racconto “L’obsolescenza della ruota”.

Francesco ci porta (ed è proprio il termine corretto) nello spazio e nel tempo restando al giorno d’oggi. Come rivoluzionare il trasporto nel 21° secolo? La fantascienza ci ha regalato una soluzione straordinaria e Francesco ha ideato un racconto davvero divertente e attuale. Una visione, da parte di tutte le parti coinvolte, che fa pensare alle varie implicazioni delle invenzioni. Molto probabilmente l’autore si è fatto le stesse domande che molti inventori si sono posti nella storia. Il risultato di questo racconto è una storia attuale, fantascientifica e moralmente interessante.

Davvero complimenti a Francesco per averci regalato questa storia così incredibilmente bella.

Ma anche il concorso Omega Graphics, alla sua prima edizione, ha avuto il suo momento di gloria con le premiazioni dei primi classificati e la consegna degli attestati ai presenti.

Il 3° posto se l’è aggiudicato Gabriella Cordone Lisiero con “Vita lunga e prospera”.

Al 2° posto: si è classificata Elena Sanna con “Spock M42”.

Mentre il 1° posto è stato assegnato ad Annalisa Diacinti con “Alba su Atlantide”.

Annalisa ci presenta una bellissima vista della città di Atlantide, tratto dalla serie Stargate Atlantis. La tecnica utilizzata da Annalisa è: gessetti colorati, penne e pennarelli indelebili su canvas.

Complimenti ad Annalisa per il suo primo posto.

Annalisa Diacinti mostra la targa per il primo premio al concorso Omega Graphics

1 ping

  1. […] Premio Omega edizione 2023 – La premiazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.