Le novità presentate alla convention di Las Vegas
Durante la convention annuale di Star Trek a Las Vegas, Nacelle Toys ha entusiasmato i fan con una serie di rivelazioni sul futuro della sua linea di action figure dedicate all’universo Trek.
Il CEO Brian Volk-Weiss è salito sul palco per rispondere alle domande del pubblico e illustrare i progetti in arrivo, a partire da una novità molto attesa: il prototipo della figura di Nog guardiamarina, ispirata all’episodio Favor the Bold – Aiuta gli audaci, della sesta stagione di Deep Space Nine.

Un omaggio a Nog e ad Aron Eisenberg
La presentazione è stata accompagnata da un momento emozionante: un video in cui Volk-Weiss conversa con Malissa Longo, vedova del compianto Aron Eisenberg, interprete di Nog. L’attore aveva sempre espresso il desiderio di vedere il suo personaggio trasformato in una vera action figure ufficiale di Star Trek — e ora quel sogno si realizza.
Accessori esclusivi per le prossime figure
Oltre a Nog, Nacelle Toys ha mostrato in anteprima i nuovi accessori che accompagneranno le prossime uscite:
- Valeris (Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto) sarà dotata non solo di equipaggiamento standard della Flotta Stellare, ma anche di stivali a gravità, un calice vulcaniano blu condiviso con Spock e persino una pentola con purè e frusta per rievocare la scena dimostrativa in cucina.
- Il Comandante Romulano (Balance of Terror, TOS) avrà in dotazione un disgregatore romulano e l’iconica console di comando triangolare della sua nave.
- Worf di Star Trek: Generations sarà uno dei pezzi più complessi: includerà gli oggetti della cerimonia di promozione (pergamena, catene e tavola) e un torso intercambiabile per ricreare sia la versione con che senza giacca.
- La figura di Carol Marcus (Star Trek II: L’ira di Khan) avrà braccia removibili per indossare o togliere la giacca.
- Bem (The Animated Series) sarà realizzato con giunture magnetiche per separare il corpo, proprio come visto nell’episodio.
- Geordi La Forge di Generations arriverà con cannocchiale, testa alternativa sorridente e un accessorio speciale: un arco del ponte ologrammi in scala, che potrà essere completato con futuri accessori collegati.

Prototipi in mostra: da Kirk a Janeway
Oltre alle anticipazioni, i fan hanno potuto ammirare da vicino i prototipi di altre figure attesissime: Kirk di Generations con cavallo e accessori, Janeway di Year of Hell, Sulu di Star Trek VI, Tuvix e Uhura dell’era TOS.

La prima infornata di figure Nacelle Toys è già disponibile per il preordine, con consegne previste per la fine del 2025.
fonte: trekcore.com
Commenti recenti