Factory Entertainment e le nuove repliche dal mondo di Star Trek.

Collezionismo stellare: arrivano i nuovi oggetti di scena della Serie Classica.

Factory Entertainment firma i nuovi prop, repliche ufficiali, di oggetti comparsi durante gli episodi della nostra serie preferita.

Il ritorno di “I, Mudd”: i celebri collari

Uno dei pezzi più attesi è senza dubbio il set di collane degli androidi ispirato all’episodio della
serie classica “I, Mudd”.

Le due collane sono realizzate in plastica traslucida satinata con catene metalliche, riproducendo fedelmente i pendenti numerati visti sullo schermo. Rispetto agli originali, le repliche risultano leggermente meno opache, ma nel complesso l’effetto finale è convincente e soddisfacente per i fan più attenti.

Un dettaglio curioso: i pendenti non si illuminano da soli, ma la scatola da esposizione include un sistema di luci interne che si attiva sollevando il coperchio magnetico

Le collane di “I, Mudd” sono già disponibili in preorder online.

L’iconico “Servo” di Gary Seven da Assignment: Earth

ll secondo prop della Serie Classica è il “Servo tool” di Gary Seven, l’enigmatico strumento multiuso comparso nell’episodio “Assignment: Earth”.
Lungo circa 15 cm, il modellodella Factory Entertainment è interamente in alluminio, con doppie zigrinature e un cilindro scorrevole che rivela i caratteristici nodi-antenna, azionabile con un semplice gesto del pollice.
Da segnalare che, proprio come nell’oggetto di scena televisivo, non è presente alcun sistema di illuminazione: gli effetti luminosi furono aggiunti in post-produzione.

Ed infine il più affascinante tra i nuovi prop il “il Desktop Viewer”

Ed infine il più affascinante tra i nuovi prop il
“il Desktop Viewer”

Un piccolo grande monitor, fedele e solido, alto appena 7,5 cm ma con un peso sorprendente di circa 300 grammi, questo modello in metallo massiccio riproduce fedelmente il celebre monitor da scrivania visto più volte nel corso della Serie Originale. Non manca nemmeno il dettaglio delle schede dati impilate nella parte inferiore — fisse, ma esteticamente accurate.

immagini intercambiabili

La vera chicca di questo prop è la possibilità di cambiare facilmente l’immagine sullo schermo.
Basta rimuovere la cornice frontale magnetica per sostituire il pannello grafico.

Incluse nella confezione tre immagini statiche

  • lo schema tecnico dell’Enterprise,
  • un ritratto di Spock,
  • una foto di Uhura.

Ma nulla vieta ai fan di inserire una propria immagine preferita, trasformando così il Desktop Viewer in un oggetto ancora più personale e unico da esporre.

fonte: trekcore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.