Set 02 2011

Chiusa in anticipo la mostra tedesca di Star Trek

La mostra tedesca di Star TrekInaugurata a Babelsberg il 1° maggio scorso con l’intento di rimanere aperta fino al 31 ottobre 2011, la mostra di Star Trek ha chiuso anticipatamente il 15 agosto scorso. La segnalazione ci è arrivata da Stefano Saldarelli, che in una nota su Facebook racconta la sua disavventura tedesca. Giunto in loco, infatti, si è trovato un cartello (esclusivamente in tedesco) che diceva:

Cara visitatrice, caro visitatore, la MOSTRA DI STAR TREK si è conclusa il 14 agosto. La mostra, che esponeva materiale originale degli ultimi 45 anni di Star Trek e dell’ultimo film, poteva essere visitata dal 1° maggio al 14 agosto nella sala Caligari del parco Babelsberg. A causa di differenze inconciliabili con i nostri partner contrattuali la mostra è stata terminata anticipatamente. I biglietti di ingresso alla mostra già acquistati in prevendita per visite dopo il 14 agosto possono essere restituiti alla cassa della prevendita direttamente il giorno stesso della visita oppure permutati, senza alcun costo supplementare, in un biglietto di ingresso al parco Babelberg.”

Stefano commenta così il momento in cui si è ritrovato di fronte il cartello:

Immaginatevi due fan di Star Trek che in pieno agosto partono da Prato per Babelsberg (vicino Berlino) per andare a visitare la mostra su Star Trek… Ecco… immaginatevi, dopo il viaggio, le spese, la camminata di quasi 2 km dalla stazione della “ridente cittadina” sopra citata al parco Film Park (dove ci doveva essere la mostra) di arrivare a destinazione e trovare la mostra ANNULLATA! Addirittura 2 mesi e mezzo prima della data prevista (31 Ottobre). Ecco, quelli siamo io e la mia compagna… [Il cartello] è stato il “benvenuto” che abbiamo trovato all’ingresso del FilmPark di Babelsberg. Solo in tedesco. Rigorosamente in tedesco. All’ufficio informazioni del parco c’era una signora sulla settantina che parlava SOLO tedesco! Si è limitata a farci capire a cenni quello che già avevamo ampiamente compreso arrivando all’ingresso del parco. Mostra finish! Il bello è che sul sito web del parco fino a qualche giorno fa era tutto regolare. Fatto è che la mia compagna ed io prima di partire per Berlino abbiamo controllato tutto (ovviamente). La prenotazione del volo e dell’albergo l’abbiamo fatta il 6 agosto e la mostra è stata annullata il 14!

Il cartello di chiusura della mostra

Il cartello che attendeva gli ignari visitatori della Mostra di Star Trek a Babelsberg

Chi avesse intenzione di visitare la mostra, quindi, è avvertito!

 

5 comments

Vai al modulo dei commenti

    • Nicola Battista on 7 settembre 2011 at 17:10
    • Rispondi

    Come mai è stata chiusa questa mostra perchè ho preso il depliant pubblicitario della mostra durante la FedXXCon e diceva che sarebbe chiusa il 31 ottobre di quest’ anno e non prima?

    Grazie e scusate x la mia domanda.

    • Claudio on 8 settembre 2011 at 08:33
    • Rispondi

    Come riporta il cartello (copio dal testo della news):

    >A causa di differenze inconciliabili con i nostri partner contrattuali la mostra è stata terminata anticipatamente.”

    Immagino si tratti di questioni economiche o di diritti.

    • Nicola Battista on 15 settembre 2011 at 11:02
    • Rispondi

    Scusate x la mia domanda Stefano Saldarelli in ke data è andato a Berlino e a Babelsberg lo so in agosto?

    • Octan on 1 maggio 2013 at 00:09
    • Rispondi

    Ma telefonare unn’era meglio ?

    • Andrea on 8 maggio 2013 at 01:17
    • Rispondi

    o per un cosa o per un’altra i cruchi sono sempre stata la nostra disgrazia sempre pronti a puntare il dito con la soltia frase : perchè voi italiani………….. Se fosse capita una cosa così da noi, apriti cielo !!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*