Star Trek Online: accesso anticipato

Star Trek Online: Accesso AnticipatoAncora novità dal mondo di Star Trek Online, con particolare riguardo all’imminente passaggio del gioco alla modalità gratuita, ma non solo. Dal 5 gennaio scorso chi ha avuto un account attivo sul server del gioco nei passati due anni – ossia chi ha giocato con una copia registrata pagando almeno un mese o anche solo il mese che era compreso nell’attivazione del gioco base – avrà accesso fin da subito al gioco gratuitamente. Tutti gli account riattivati in questo modo saranno convertiti automaticamente in “Silver” – ossia la configurazione dei giocatori “gratis” – e chi aveva personaggi già creati li ritroverà al loro posto con ancora tutto quello con cui li aveva lasciati in inventario e banca senza dover fare altro che ricordare la propria password (non garantiamo per il cibo se avevate con voi qualche tribolo, ovviamente).
Questa apertura anticipata del server per i giocatori che ritornano dopo qualche tempo è, nelle parole degli sviluppatori, un modo per ringraziare chi nei passati mesi ha supportato il progetto. Per quanto riguarda poi l’apertura definitiva dei server al grande pubblico, non resta molto da aspettare: chi non ha mai giocato prima d’ora potrà sperimentare l’emozione del comando, gratuitamente, a partire dal 17.01.2012, come da programma.

Non finiscono qui però le novità: da un recente messaggio degli sviluppatori, abbiamo la conferma dei piani per i prossimi mesi di gioco e quindi sappiamo che il progetto è di fornire novità (nuove missioni o nuove features per il gioco) ogni settimana a partire dall’evento per il secondo compleanno di STO, che si terrà a cavallo tra gennaio e febbraio, fino alla fine di aprile!
Dopo l’anniversario del gioco, che introdurrà finalmente la classe Odyssey federale – la stessa della tanto attesa Enterprise F – ed una nuova ammiraglia per la flotta Klingon, avremo la quarta serie di episodi (cinque nuove missioni che verranno rilasciate una a settimana tra febbraio e marzo) incentrate sul settore bajoriano ed il Dominio, quindi la prima espansione per il sistema di gestione dei Duty Officers (gli ufficiali di grado inferiore che non ricoprono una postazione in plancia) e nuovi eventi e contenuti fino al periodo a cavallo tra aprile e maggio.
Già si comincia a parlare di Season 6 (il prossimo aggiornamento massiccio del gioco) che dovrebbe raggiungere i server verso giugno, e anche se c’è già qualche piano per quanto riguarda i suoi contenuti, non scendiamo in dettagli e vi rimandiamo a prossime notizie più precise.
Non mancate dunque: vi attendiamo tutti in gioco!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.