Gen 13 2015

Star Trek Enterprise su RAI4

Rai4

Il canale ormai diventato il riferimento per tutti gli italiani appassionati di fantastico e fantascienza, RAI4, ha annunciato oggi che, a partire dal 20 gennaio, in prima serata alle 20:20 dal lunedì al venerdì, trasmetterà la serie prequel dell’universo di Roddenberry.

Enterprise

Sul gruppo di Facebook dello STIC seguiremo le puntate in diretta con chiacchiere e commenti.

 

 

15 comments

Vai al modulo dei commenti

    • Mad on 26 gennaio 2015 at 15:25
    • Rispondi

    Ma i cofanetti della terza e quarta stagione in Blu Ray arriveranno mai in Italia? Possibile che si debba fermare solo in i primi due quando all’estero sono già usciti da oltre un anno?

    • Claudio Sonego on 28 gennaio 2015 at 08:32
    • Rispondi

    Storia lunga e commercialmente triste. Sbircia negli altri argomenti legati ad Eneterprise e a i Blu Ray e troverai qualche risposta.

    • Mad on 29 gennaio 2015 at 19:36
    • Rispondi

    La conosco, ma volevo fare il finto tonto che magari saltava fuori un filino di speranza…

    • Claudio on 30 gennaio 2015 at 08:22
    • Rispondi

    Eh, come no…
    Figurati, se ci fossero novità, anche minime, lo STIC sarebbe il primo a comunicarle

    • Brunt on 30 gennaio 2015 at 09:26
    • Rispondi

    Voglio Enterprise in blu ray mica su rai4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Claudio Sonego on 2 febbraio 2015 at 08:32
    • Rispondi

    Qualcuno, dalle mie parti, direbbe “mai contenti”.

    • Mad on 4 febbraio 2015 at 04:16
    • Rispondi

    E perché dovremmo essere contenti di una collezione interrotta a metà? Dalle mie parti direbbero “mi prendi in giro?”.

    • Claudio Sonego on 9 febbraio 2015 at 08:25
    • Rispondi

    Mi riferivo al fatto che altrove si è chiesto a gran voce che le serie di Star Trek tornassero in TV ma anche quando torna Enterprise in TV (che è l’argomento di questa conversazione) ci si lamenta.
    Hai ragione per i Blu Ray di Enterprise, ragione da vendere, ma almeno per chi non ha mai visto la serie o desidera rivederla c’è una possibilità di farlo.
    Tutto qua.

      • Mad on 21 febbraio 2015 at 00:50
      • Rispondi

      C’è da dire che chi si lamenta della qualità di enterprise dimostra però di non conoscere i fatti di come è stata realizzata la serie e i master. Il lavoro fatto su TNG è immenso e non certo standard. Rifare gli effetti speciali di enterprise (perché questo servirebbe) richiedono fondi per una serie che si, interessa a pochi, anche tra i fan (anche se non capisco perché) e dubito che la CBS volesse investire ulteriormente. Infatti li ha fatti uscire a cavallo con TNG, in modo da invogliare le vendite. Avevano questi master realizzati per l’HDTV, con tutti i limiti del caso, ma che si mangiano i vecchi DVD, in particolare la quarta stagione che passa a un girato completamente digitale e ha infatti una qualità eccezionale. Ma anche volessi completare la collezione in DVD, ora il cofanetto della seconda parte della terza stagione risulta FUORI CATALOGO http://www.amazon.it/dp/B0041KWJYU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2U72KWMVYFBZ&coliid=I2UTMUKGUB0XO1 quindi oltre al danno anche la beffa. Non posso completarla nemmeno in DVD.

    • Brunt on 10 febbraio 2015 at 16:57
    • Rispondi

    Chi non l’ha mai vista o voleva rivederla, doveva prenderla in bd, cosi’ magari con qualche vendita in piu’ avrebbero pubblicato anche 3a e 4a…

      • Claudio Sonego on 11 febbraio 2015 at 08:50
      • Rispondi

      Non tutti hanno la possibilità di farlo e forse non a tutti interessa.
      Ma stando ai numeri pubblicati sembra che ci sarebbero volute centinaia di persone in più e fino ad ora i sondaggi danno poche decine di interessati all’acquisto, comprese persone come me che a questo punto lo farebbero solo per il principio di mandare avanti la serie, non per reale interesse al BD o ad Enterprise in sé.

        • granchietto on 20 febbraio 2015 at 18:46
        • Rispondi

        1) questi “sondaggi” di cui parli sono a dir poco opinabili. Io te ne trovo 500, di persone disposte a comprare i cofanetti di Enterprise. Cosa serve? Volete gli indirizzi email? Vi trovo 500 indirizzi email. A chi li devo mandare? Questo per dire che i sondaggi non sono attendibili e chiaramente la Paramount non decide in base ai sondaggi, ma in base alle vendite (dei primi due cofanetti). Ovviamente dimostra miopia, e irriconoscenza, ma tant’è.

        2) I cofanetti blu-ray di Enterprise avevano più di un problema (qualità video, effetti digitali upscalati ecc..), quindi sinceramente è bene la Paramount/CBS capisca che se un prodotto si vende poco è anche perché a) non è tecnicamente al top; b) non compro nemmeno i primi due cofanetti… se so che terza e quattro non usciranno mai. Veramente delle volpi, alla Paramount.

        3) non posso gioire per il fatto che Enterprise torni in tv, su Rai 4 o altrove. Fondamentalmente, a chi importa? Siamo nel 2015 non negli anni ’90. Gli appassionati vogliono i blu-ray, e chi vuole vedere Star Trek lo vede, non serve la televisione. Ma poi, quanti spettatori fa, Enterprise? Ma c’è davvero qualcuno che ancora guarda i telefilm in tv?

    • HAL 9000 on 20 febbraio 2015 at 19:14
    • Rispondi

    Mi unisco al coro di proteste e condivido totalmente il discorso di granchietto..
    Neanche i venditori di pentole si affidano ai sondaggi per stabilire le loro politiche commerciali… ma stiamo scherzando?!

    Lasciate perdere la televisione (tanto amata dagli ignoranti che non conoscono le potenzialità del bluray) e dateci i bluray di Enterprise e DS9… subito!!!!

    • Stefano on 27 febbraio 2015 at 20:39
    • Rispondi

    Quoto!!

    • Alessandro on 27 febbraio 2015 at 23:47
    • Rispondi

    Io non ci vedo nulla di male nel rivedere i telefilm su Rai4, anzi, dato l’orario strategico, mi permette di guardarlo con mio figlio di 8 anni e di spedirlo a letto senza patemi o discussioni appena finito. Sfrutto queste repliche x avvicinarlo a un mondo fantastico che mi accompagna da quando avevo la sua stessa età. Se poi usciranno tutte le stagioni in dvd o BR le comprerò, ma intanto mi accontento e insegno il saluto vulcaniano a lui. E domani dovrò spiegargli che Spock ha intrapreso il viaggio verso l’ultima frontiera.