Lo STIC-AL a FEcomics&games

Il 13 e 14 giugno il centro storico di Ferrara si trasforma in un grosso contenitore per gli appassionati di tutti i generi: FEcomics&games. La kermesse è dedicata al mondo del fumetto, del gioco, del cinema e dell’intrattenimento.

Ferrara, la magica città degli Estensi, abbraccia per la prima volta nella sua storia il mondo del fumetto e del gioco, offrendo le sue grandi e belle piazze attorno al Castello Estense e il suo centro storico, patrimonio Unesco, per il primo grande festival del settore.

La manifestazione è rivolta all’intera popolazione che potrà partecipare gratuitamente e vuole essere, oltre che una splendida occasione per vivere la città di Ferrara in un contesto colorato e allegro, anche una importante occasione per condividere aspetti culturali con ospiti ed iniziative ma anche benefici accompagnando progetti ed associazioni di volontariato.

A rapresentare lo STIC-AL nello spazio dedicato al Cinema, situato al Giardino delle Duchesse, la USS Qapla’z di Ferrara che invita tutti i soci e gli appassionati a passare a fare due chiacchiere con loro o a propagandare lo STIC-AL assieme a loro. Intervenite in divisa o truccati da alieni della saga che sta per compiere cinquantanni, la nostra amata Star Trek. Gli orari di apertura del giardino saranno: Sabato 13 – 10.00/24.00. Domenica 14 – 10.00/20.00

FEcomics&games rappresenta una rassegna gioiosa, ma anche attenta ai ferraresi del passato come il grande Carlo Rambaldi, vincitore di tre premi Oscar, che sperimentò a Ferrara i suoi primi “mostri” per arrivare alla grande avventura hollywoodiana con ET ed Alien. Attualmente lavorano a Ferrara, per la Bonelli Edizioni, due celebri disegnatori di fumetti: Germano Bonazzi, per la collana “Nathan Never” (che parteciperà all’evento), Nicola Mari che con i suoi disegni racconta le vicende di “Dylan Dog”.

Tutte le informazioni sul sito http://www.fecomics.it/

Il poster di FEcomics&games 2015

Il poster di FEcomics&games 2015

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.