Primo contatto: la vostra prima volta con lo STIC-AL e Star Trek

161008_sondaggio

Star Trek compie cinquant’anni, il nostro club 30, e da 20 collaboriamo con Ultimo Avamposto. In occasione di quest’anno di compleanni che sta per concludersi vogliamo conoscere meglio i trekker italiani e nello specifico scoprire qual è stato il loro “primo contatto” con la saga e con lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”.

Basterà rispondere alle otto semplici domande elencate qui sotto. I risultati del sondaggio verranno pubblicati nel primo numero del 2017 della rivista ufficiale Inside Star Trek Magazine, avete dunque tempo per risponderci.

Potete mandare le vostre risposte via email a stic@stic.it, via sms al 328 172 86 05 oppure tramite i nostri contatti social su Twitter (@STIC_StarTrek) o Facebook (https://www.facebook.com/groups/52658143981/). E naturalmente potete mandare le risposte via posta all’indirizzo del club: STIC-AL – Via Cassi 9 – 30028 S. Michele T. VE.
Grazie a tutti!

 

La prima volta che ho visto Star Trek era…
(indicare l’anno e l’episodio o film)

La mia prima STICCON è stata…
(indicare il luogo o l’anno o l’attore ospite)

Il primo libro (romanzo, manuale o saggio) di Star Trek che ho letto è stato…
(indicare il titolo e se era in lingua originale o tradotto)

La prima volta che mi sono iscritto allo STIC era…
(indicare l’anno, anche se non avete rinnovato, indicare “non iscritto” se non siete mai stati Soci)

La prima uniforme che ho comprato è stata…
(indicare di quale serie o film e se non è un uniforme, indicare a che razza aliena appartiene)

Il primo gadget che ho acquistato o mi è stato regalato è stato…
(sono considerati “gadget” tutta l’oggettistica, NON videocassette, DVD, Blu-ray, libri o riviste. Se non si possiete niente di Star Trek lasciare in bianco)

La prima videocassetta o DVD o Blu-ray di Star Trek che ho avuto è…
(indicare quale VHS o DVD o cofanetti o Blu-ray)

La prima rivista che parlava di Star Trek che ho letto o acquistato è stata…
(indicare il titolo e se in inglese, dove è stata acquistata)

 

 

2 commenti

    • Riccardo il 16 Ottobre 2016 alle 01:51
    • Rispondi

    Rispondo alle 8 domande sul mio primo contatto con STAR TREK e lo Stic( allora non era ancora lo STIC-AL):
    la prima volta che ho visto Star Trek era l’estate del 1980 ero in vacanza con i miei e alle più o meno 15,00 sul mio radio televisorino B/N “orion” ricevetti un canale di zona credo fosse “quarta o quinta rete” che trasmise la serie originale(TOS) poi ad un drive-in relativamente vicino vidi : “STAR TREK -THE MOTION PICTURE” e le stelle dello schermo si confondevano con quelle del cielo notturno.
    la prima Sticcon a cui ho partecipato era a Courmayeur nel 1990 e non c’erano le possibilità per il nostro club (che non era ancora il club ufficiale di STAR TREK in ITALIA) di avere attori ospiti.
    Il primo libro che ho letto apparteneva alla collana di Star Trek ed era il primo libro. Ricordo che proprio non mi piacque e non solo sono riuscito a dimenticare il titolo e non le autrici ma sono riuscito a non leggere mai più nulla scritto da loro.
    La prima volta che mi iscrissi allo STIC fu nel 1988(ESATTO, PROPRIO IL 1988).
    La prima uniforme mi fu confezionata da una grande socia e amica ed ottima sarta ed anche se non la stò mettendo più alle STICCON-STARCON mi và ancora,nonstante la pancia che non mi vuol lasciare, e la presi dal tredicesimo libro della serie di STAR TREK della EDITRICE NORD: “FANTASMA A BORDO” e mi piaque così tanto che chiesi questa divisa alla mia amica. O.K. Non traccheggio più…: Era una divisa da colonnello del Dipartimento di Sicurezza Speciale. DA NON CONFONDERE CON ALTRE AGENZIE SEGRETE DELLA FLOTTA VISTO CHE NON RISPONDE ALLA FLOTTA MA DIRETTAMENTE ALLA U.F.P.
    IL Primo gadget che comprai fu ,in realtà, tutte le parti metalliche della giacca rossa dei film dal 2ndo al 7mo(in questo si vedono solo nella prima parte).
    La prima videocassetta che comprai fu proprio del primo film e non solo per una questione di ordine numerico.
    La prima rivista che parlava di STAR TREK fu proprio uno dei primi numeri con copertina a fondo bianco spillata dell’allora “IST-INSIDE STAR TREK” poi divenuta “ISTM-INSIDE STAR TREK MAGAZINE”. -FINE .
    Desidero aggiungere quanto segue: Ero uno dei soci che non ha visto nascere il nostro club ma gli ha visto fare le prime corse-se mi passate la metafora- e grazie ad ALBERTO,GABRIELLA,E A TUTTE LE PERSONE CHE C’ERANO E NON CI SONO PIU’ (PER OGNI MOTIVO) E PER TUTTE QUELLE CHE CI SONO ANCORA E HANNO COSTRUITO E CONTRIBUITO A COSTRUIRE E A MANTENERE VIVO FINO AD ORA IL NOSTRO CLUB ho potuto conoscere i miei e le mie migliori e migliore amici e amiche. Non mi interessa se tutto ciò e quel che stò per dire suonerà retorico ma i miei amici sono davvero una seconda famiglia. A parte questo posso dire che grazie allo STIC e a STAR TREK ne ho conosciuto di persone. Mi si è aperto un orizzonte su più mondi; simili e dissimili. Ciao.

      • Gabriella Cordone lisiero il 16 Ottobre 2016 alle 13:10
      • Rispondi

      Grazie di aver partecipato al sondaggio! E grazie dei ringraziamenti, fanno sempre piacere. Un grazie va anche a te per essere entrato a far parte della nostra famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.