Starcon 2018: Dopo le date, i luoghi!

L’atterraggio della StarCon Italia a Chianciano, nel Maggio del 2017, è stato un vero successo: abbiamo superato i numeri di tutte le precedenti edizioni, battendo i record del 2002 e del 2016, ma “successo” non significa che sia andato tutto liscio.
Una nuova location comporta sempre una certa dose di aggiustamenti da fare, è inevitabile: l’Excelsior si è rivelato troppo piccolo per la nostra manifestazione e troppo pieno di scale per chi ha problemi di deambulazione; inoltre, essendo tradizione fondamentale della StarCon Italia consumare pasti di qualità tutti insieme, nessuno di noi vuole ripetere l’esperienza del LaFayette, nè mangiare separatamente ognuno nel proprio albergo, ecc.
Come Comitato Organizzatore ci teniamo a dare il massimo ai partecipanti, quindi abbiamo trascorso gli ultimi due mesi ad analizzare pregi e difetti di questa edizione, cercando di capire come e dove intervenire e facendo nuovi sopralluoghi per risolvere i problemi riscontrati.
La novità più grossa, quindi, per l’edizione 2018 della Starcon Italia sarà che ci sposteremo tutti nei parchi Fucoli e Acquasanta, sempre a Chianciano. Avremo una StarCon Italia immersa nel verde.
Oltre al Palamontepaschi, che abbiamo già usato quest’anno e che diventerà la nostra sala principale, il comune ci metterà a disposizione altre sale e tensostrutture esterne, tutte all’interno dei due parchi, che sono adiacenti (un sottopassaggio pedonale senza scale collega il Parco Fucoli al Parco Acquasanta). Questo aggiustamento di location ci consente di usufruire di spazi aperti enormi e di ampie sale attrezzate; niente più file per gli autografi in stanze soffocanti. I pasti verranno preparati da un catering professionista e consumati in uno splendido salone ovale, il salone Nervi. Ampi parcheggi circondano il parco, e ovviamente ci verranno assegnati hotel raggiungibili a piedi in pochi minuti.
Altri problemi minori sono alla nostra attenzione, e faremo del nostro meglio per risolverli nel corso dei prossimi mesi.
Intanto, per chi non ha già avuto modo di esplorare il luogo, vi proponiamo qui sopra una planimetria provvisoria che vi darà modo di farvi un’idea più precisa.

Potrete trovare sempre su queste pagine (e su Facebook) tutte le novità e gli annunci sulla StarCon Italia 2018!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.