Lo Stic (a colori) su Nathan Never a Lucca!

Sapete già che vi aspettiamo a Lucca Comics & Games (che si terrà, naturalmente, a Lucca) dall’1 al 5 Novembre, allo stand dello STIC-AL e di Ultimo Avamposto (padiglione San Donato 2), dove potrete fare quattro chiacchere con noi, iscrivervi (o rinnovare la vostra iscrizione) al club, e naturalmente farvi fare un autografo dal nostro ospite Dominic “Malcolm Reed” Keating. Ma vi consigliamo di fare una visita anche allo stand della Sergio Bonelli Editore.

Perché? Prima di tutto perché ne vale sempre la pena, ma in questo caso anche perché sarà disponibile in anteprima assoluta il volume cartonato Nathan Never: Doppio Futuro, che ristampa per la prima volta a colori lo storico e imperdibile primo “Nathan Never Gigante”, una storia fondamentale nella saga dell’Agente Speciale Alfa, nella quale compaiono, in veste di personaggi, il  fondatore dello Star Trek Italian Club Alberto Lisiero, Gabriella Cordone Lisiero e il nostro attuale presidente Nicola Vianello. L’autore, Antonio Serra, amico di vecchia data di Alberto e Gabriella (successivamente anche loro collaboratori della serie), aveva voluto raffigurarli nella storia, assieme a una versione “alternativa” (e insolita) dello Stic.
Il volume sarà corredato di schizzi preliminari e materiale inedito del disegnatore, Roberto de Angelis, e di una postfazione di Serra nella quale Antonio discorre dei “dietro le quinte” dell’albo, con un ricordo di Alberto Lisiero, scomparso prematuramente nel 2013, e alla cui memoria il volume è dedicato.

Nathan Never: Doppio Futuro verrà presentato in anteprima venerdì 3 novembre alle 12:00 a Lucca, alla chiesa di San Giovanni, in un incontro con Antonio Serra e Roberto de Angelis. Dopodichè sarà disponibile  allo stand della Sergio Bonelli Editore (e solo a partire dal 30 novembre in tutte le librerie e fumetterie). Se volete, poi, potete fare una capatina anche da noi, al nostro stand, dove potrete farvi autografare il volume addirittura da uno dei personaggi in carne e ossa (se lo trovate), e cioè dal nostro Nicola Vianello (il quale non vede l’ora di rivedersi com’era da giovane, e per la prima volta a colori!).

Ecco un’altra buona ragione per venire a Lucca. Vi aspettiamo! Cosa aspettate?

Nathan Never incontra “Albert Lysier”, “Gabrielle Rope” e “Nick Streetin”. Questa vignetta è in bianco e nero, ma nel volume la potrete trovare – come il resto della storia – nella nuova versione a colori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.