Primo ospite scientifico della StarCon 2018: Edvige Corbelli

Passata la Pasqua arrivano nuove notizie dalla StarCon con l’annuncio del primo ospite scientifico e della conferenza che lo vedrà coinvolto.

Si tratta di Edvige Corbelli dall’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri, Firenze, che terrà la conferenza dal titolo “Visualizzare l’invisibile”. Non tutto ciò che è nell’Universo emette o assorbe luce. In questo incontro verranno presentate le evidenze di materia oscura partendo dai principi fisici e dalle osservazioni più recenti del cosmo.

Edvige Corbelli ha frequentato i corsi di specializzazione in astrofisica alla Cornell University (USA) e dal 1991 è astronomo all’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri dove si occupa prevalentemente di formazione stellare e materia oscura nelle galassie. A questi argomenti ha dedicato numerosi articoli apparsi su riviste specialistiche.
Svolge anche attività di divulgazione scientifica soprattutto rivolta ai giovani, per arricchirne le conoscenze, avvicinarli al mondo della ricerca e stimolarne la curiosità.

Per gli orari della conferenza consultate il programma in via di definizione al sito della StarCon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.