Arriva il nuovo Spock! Ed è il Nono!

La CBS ha appena rivelato il nome dell’attore che interpreterà il giovane Spock nella seconda stagione di Star Trek Discovery: si tratta di Ethan Peck.

Peck è nato nel 1986, ed è il nipote della star di Hollywood Gregory Peck; è cresciuto a Los Angeles e ha frequentato la Tisch School of the Arts alla New York University. Ha recitato, tra gli altri, nei film Due gemelle a Parigi (1999), L’ Apprendista Stregone (2010), In Time (2011), Eden (2015) e Honored (2018). In televisione, ha preso parte a The Drew Carey Show (1999), That ’70s Show (2000-2002), 10 cose che odio di te (2009-2010), Gossip GIrl (2011) e Madam Secretary (2016-2017).

Come è stato già annunciato, lo vedremo nella nuova stagione di Discovery, dove interpreta un giovane tenente Spock, a bordo della USS Enterprise sotto il comando del capitano Christopher Pike (Anson Mount). Possiamo senza dubbio aspettarci nuovi dettagli sul suo passato, e siamo tutti in attesa di vedere finalmente l’incontro con la sorella adottiva Michael Burnham (Sonequa Martin-Green).

Peck è il nono attore a ricoprire il ruolo di Spock. Oltre a Leonard Nimoy, infatti, il personaggio è stato interpretato da Carl Steven, Vadia Potenza, Stephen Manley e Joe V. Davis in Star Trek III: Alla ricerca di Spock (1984); da Carey Scott in Star Trek V: L’ultima frontiera (1989); da Jacob Kogan in Star Trek (2009) e da Zachary Quinto in Star Trek (2009), Star Trek Into Darkness (2012) e Star Trek Beyond (2015).

Nell’ordine: Leonard Nimoy, Carl Steven, Vadia Potenza, Stephen Manley, Joe V. Davis, Carey Scott, Jacob Kogan, Zachary Quinto.

 

“Nel corso di 52 anni di film e telefilm, con un universo parallelo e un universo dello specchio, il signor Spock è l’unico membro del cast originale a essere stato presente in ogni era di Star Trek”, ha dichiarato il produttore esecutivo Alex Kurtzman, “Il grande Leonard Nimoy e poi il brillante Zachary Quinto hanno portato incomparabile umanità a un personaggio eternamente diviso tra logica ed emozione. Abbiamo cercato per mesi un attore che, come loro, potesse dare la propria impronta al ruolo. Un attore che, come loro, incarnasse con facilità le grandi caratteristiche di Spock, oltre ovviamente alla logica: empatia, intuito, compassione, confusione e curiosità. Ethan Peck è entrato nella stanza con tutte queste qualità, ben conscio delle sue responsabilità verso Leonard, Zack e i fan, e pronto ad affrontare la sfida di conservare e ampliare l’eredità di Spock. Con questo spirito, siamo emozionati ad accoglierlo in famiglia”.

E ad accoglierlo in famiglia sono stati già i figli di Leonard Nimoy, Adam e Julie, con i rispettivi consorti, Terry Farrell e David Knight.

Restiamo quindi in attesa per la seconda stagione di Star Trek Discovery, annunciata per l’inizio del 2019.

 

Articoli correlati

  1. Adam Nimoy a Trieste

1 comment

    • Riccardo on 19 agosto 2018 at 09:17
    • Reply

    E mo’ vediamo!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.