Un ospite della StarCon 2019 tra i regali sotto l’albero

Tanti auguri di Buon Natale a tutti e, come da tradizione, un bel regalo sotto l’albero della StarCon 2019. Siamo lieti di annunciare l’arrivo al Palacongressi di Bellaria – Igea Marina di Doug Jones.

Doug Jones è forse uno degli attori più brillanti del nostro tempo. Alcuni dicono che sia il “Boris Karloff” di questa generazione!

Doug Jones (Indianapolis, 24 maggio 1960) è un attore e mimo statunitense, ha studiato alla Bishop Chatard High School e in seguito alla Ball State University, dove si è laureato in telecomunicazioni nel 1982. Terminati gli studi inizia a lavorare in teatro ed entra a far parte di una scuola per mimi chiamata “Mime Over Matter”. Negli anni seguenti Jones ha lavorato anche come contorsionista ed è apparso in svariati spot pubblicitari, il più famoso è stato quello per la catena McDonald’s. Trasferitosi da Indianapolis a Los Angeles, è apparso in numerosi videoclip per artisti come Madonna, Red Hot Chili Peppers e Marilyn Manson.

Il suo debutto cinematografico risale al 1990 nel film La regina dell’inferno. Nel 1992 recita nel film di Tim Burton Batman – Il ritorno nella parte del Clown, spalla di Pinguino.

La carriera di Doug include numerosi ruoli in televisione e al cinema; i fan ricorderanno a lungo Doug per il suo ruolo come Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer. È anche l’interprete di Abe Sapien nei film Hellboy e Hellboy: The Golden Army (basati sul popolare fumetto della Dark Horse), nei quali, oltre al personaggio di Abe, interpreta altri due ruoli, quello del Ciambellano e quello dell’angelo della morte, avendo l’occasione di lavorare per il regista Guillermo del Toro.

Doug vuole essere ricordato per il film vincitore del Premio Oscar Il Labirinto del Fauno, dove interpreta ben due personaggi. Infatti, interpreta Pan (la creatura fauno) e L’uomo pallido.

Per questo film, Doug ha imparato tutte le sue battute in spagnolo, grazie ad un copione speciale preparato per lui in inglese! Un altro film, favorito dei fan, è il classico di Halloween, Hocus Pocus, nel quale Doug interpreta lo stupido zombi, ex fidanzato di Bette Midler, Billy Butcherson. Mentre la sua prima apparizione in un film tratto dai fumetti è stata al fianco di Danny De Vito nei panni di un pagliaccio da circo sbiadito in Batman – Il ritorno.

Oltre a questi film molto popolari, troviamo Doug nella parte dell’alieno molto intelligente, Cochise, nella serie di fantascienza prodotta da Steven Spielberg Falling Skies, nelle stagioni 3 e 4. Altri ruoli degni di nota in TV per Doug includono William Barrow in Teen Wolf e il protagonista Gentleman nell’episodio “L’urlo che uccide” di Buffy L’ammazzavampiri, candidato all’Emmy! Attualmente Doug interpreta il tenente Saru in Star Trek: Discovery della CBS. Lo si può anche vedere nel pluripremiato film La forma dell’acqua, in cui Doug si adopera nuovamente per dare vita a una storia originale del regista Guillermo del Toro!

Gli alieni di Star Trek sono sempre stati amati dagli appassionati della saga e anche in Star Trek: Discovery il personaggio di Saru si è aggiudicato la simpatia del popolo trekker e potremo dimostrarla tutta al suo interprete alla StarCon 2019.

A breve sarà disponibile la scheda di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.