Carlo Recagno da Mystère a Doctor Who

Continuiamo la presentazione dei conferenzieri della StarCon 2019 ed oggi siamo lieti di annunciare ancora un amico che è con noi da molti anni, Carlo Recagno, che ci parlerà del nuovo dottore donna nella serie Doctor Who nella conferenza “Prima della Dottora” giovedì pomeriggio.

Carlo nasce a Casale Monferrato (AL) il 7 Agosto del 1965. Si è diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano nel 1987. Nel 1989 propone ad Alfredo Castelli un soggetto per Martin Mystère che viene approvato e diviene la sua prima storia pubblicata, Aria di Baker Street, sui numeri 129-130. Da allora continua a scrivere sceneggiature per la serie e per le varie collane satellite, incluso lo spin-off “Storie da Altrove”, che porta avanti da diversi anni. Ha inoltre scritto e ideato l’albo “L’abisso del male”, terzo team-up tra Martin Mystère e Dylan Dog. Dal 1995 lavora come redattore alla Sergio Bonelli Editore, affiancando Castelli nella cura editoriale delle testate dedicate a Martin Mystère. Ha vinto il Premio Italia nella categoria “Operatore Artistico” nel 2007, nel 2011 e nel 2014. Come sceneggiatore ha ricevuto il Premio Ayaaak nel 2007 e nel 2009 e il Premio Atlantide nel 2014 e nel 2019.
Vive tra Novara, dove abita, e Milano, dove lavora.

Nel tempo libero, aiuta il professor Saotome a sviluppare i raggi getter (così vediamo se le legge qualcuno, queste biografie).

Cosa aspettate a prenotare la StarCon?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.