Lo STIC-AL a Nerd Show. Bologna 2022

Torniamo a Bologna!!!

Sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 lo STIC-AL sarà presente a Nerd Show, la manifestazione di Bologna che ci ha visti presenti anche nel 2020, proprio poche settimane prima del primo lockdown. Un ritorno in grande stile, il nostro, perché saremo presenti nella magnificente area fantascienza.

Insieme allo STIC-AL, infatti, saranno presenti, nell’area fantascienza, altre importanti realtà del mondo sci-fi italiano come Italian Klinzha Society, SG-F Stargate Fan Club Italia, Ritorno al Futuro Italia, Upside Down Italia, Star Wars Universe, La Bettola di Yoda e Ghostbuster.

Come nostra abitudine, ormai consolidata da anni, presenzieremo con uno stand ricco di memorabilia, prop, fondali per stupende foto, una mostra di oggetti realizzati dai soci del club, libri storici e nuove pubblicazioni insieme a tutte le novità editoriali del club e ai più recenti gadget, comprese le novità assolute che hanno fatto la loro apparizione alla recente Starcon 2022 di Bellaria.

Anche se… al banco STIC si viene soprattutto per fare due chiacchiere, parlare delle nuove serie, trovare cosa ci piace di più e cosa invece non sopportiamo di Discovery, ops volevo dire delle serie di Star Trek, insomma, battute a parte si viene per vivere la nostra comune passione per la serie più bella di fantascienza che sia mai esistita…

Preparativi per Bologna Nerd ed. 2020

Ma ci sono anche interessanti novità, sia per quanto riguarda i gadget, che per quanto riguarda la scenografia.

Infine abbiamo predisposto un banco giochi dove potrete cimentarvi a giocare con noi o tra voi divertendovi nel mondo di Star Trek.

E non finisce qui.

Saremo presenti sul palco con ben tre conferenze a tema.

Sabato 25 giugno, alle ore 13.00, si incontreranno tre mondi fantascientifici nel dibattito “3 Star’s Debate – Tre alieni sul comò”. Star Trek, Star Wars e Stargate si uniscono per rispondere alle domande del pubblico, sul palco Claudio Sonego per lo STIC-AL, Amedeo Tecchio per la Bettola di Yoda e Annalisa Diacinti per SGF-Italia.

Sempre Sabato 25 giugno alle ore 15.00 Nicola Vianello e Claudio Sonego ci intratterranno con “Star Trek si avvera“. Una chiacchierata sulle invenzioni tecnologiche di Star Trek che sono diventate realtà.

Domenica 26 giugno, alle ore 13.00, tornano sul palco gli alieni della fantascienza nella seconda parte di “3 Star’s Debate – Tre alieni sul comò”. Star Trek, Star Wars e Stargate si uniscono per rispondere alle domande del pubblico, sul palco Claudio Sonego per lo STIC-AL, Amedeo Tecchio per la Bettola di Yoda e Annalisa Diacinti per SGF-Italia.

Sempre domenica 26 giugno alle ore 15.00 Claudio Sonego e Nicola Vianello racconteranno la storia di Star Trek: “55 anni di Star Trek. Una panoramica sulla saga“.

E altre cose sono ancora in preparazione. Non vi resta che acquistare il biglietto e venirci a trovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.