Star Trek: Prodigy Supernova

Il gioco Star Trek: Prodigy Supernova esce ufficialmente oggi, 14 ottobre, per PlayStation 4®,
PlayStation 5, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox X|S e Steam.

Sviluppato da Outright Games, “Supernova” è il primo videogioco di Star Trek da molto tempo a questa parte; immergendosi nel cuore di Star Trek, i giocatori potranno mettersi alla prova con enigmi e sfide coadiuvati dall’intero cast di Star Trek: Prodigy, che riprende i propri ruoli come ad esempio,
Kate Mulgrew nei panni di Janeway.

Il gioco inizia esattamente dove avevamo lasciato i nostri eroi alla fine della prima stagione, il Diviner è in qualche modo tornato insieme ai suoi “Osservatori” e l’equipaggio della USS Protostar vaga in un sistema che presto diventerà una supernova.

Questo gioco è rivolto ai giocatori più giovani, il gameplay è semplice, tuttavia, chi l’ha provato afferma che comunque non sia ne limitanto o noioso.

“Sentire i personaggi di Prodigy interagire è fantastico. Attraverso il gameplay, riceviamo commenti che si aggiungono a ciò che sappiamo.
Un esempio è Janeway che dice: “Sto fangirlando”. Siate onesti. Nessuno si aspettava che il capitano Janeway dicesse una cosa del genere.
Ebbene, l’ologramma Janeway lo fa inoltre i giocatori possono raccogliere oggetti da esporre nella sala del capitano della Protostar, tra cui Deep Space Nine, il razzo a curvatura Phoenix e la tuta temporale di Michael Burnham. Che grandi riferimenti.”

Star Trek: Prodigy è una serie che si propone di introdurre il pubblico più giovane a Star Trek, pertanto, insegna alcuni dei valori di Star Trek in modi nuovi.
Uno dei più comuni è sempre il cambiamento climatico e la cura del pianeta ad esempio attraverso i dialoghi del gioco, apprendiamo che il pianeta su cui inizia il gioco si è prosciugato a causa del riscaldamento globale la stessa Janeway fa riferimento al 21° secolo.

La serie tornerà sugli schermi il 27 ottobre tramite Paramount+. Al New York Comic Con 2022 è stato rivelato che l’attore Ronny Cox sarà una guest star della serie riprendendo il personaggio di Edward Jellico di Star Trek: The Next Generation, mentre un romanzo basato sulla storia del gioco, scritto da Robb Pearlman, è in arrivo nel gennaio 2023.

Fonte: TrekCentral

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.