Trekkose novità… l’avventura continua.

Cari amici collezionisti eccoci di nuovo con voi per raccontarvi di quali interessanti novità si prospettano all’orizzonte, siete pronti?

Cominciamo subito con tre spettacolari prodotti della EXO-6, il primo arriva direttamente da Star Trek: Deep Space Nine… il Conestabile Odo (interpretato meravigliosamente dal compianto René Auberjonois); questo modello in scala 1/6 risulta particolarmente dettagliato e soprattutto corredato da diversi accessori, come il vaso in cui ogni 16 ore il Conestabile doveva tornare in forma liquida per rigenerarsi e la sua versione “liquida”; troviamo poi il tricorder e il Padd.

La seconda novità arriva direttamente da uno dei film più amati dai fan della serie classica, vale a dire Star Trek II: L’ira di Khan, e riguarda il tenente Saavik (interpretata da Kirstey Alley).

Anche questo modello è proposto in scala 1:6, molto dettagliato e con diversi accessori… direi che le foto possono parlare chiaro.

L’ultima novità (almeno per ora) proposta dalla EXO-6 riguarda un personaggio dal ciuffo che non passa di certo inosservato: di chi stiamo parlando?

Il capitano Christopher Pike (interpretato da Anson Mount) di Star Trek: Strange New Worlds, anche questo modello in scala 1:6 risulta molto dettagliato, corredato da accessori di ogni tipo, come il comunicatore, il phaser… e il famoso ciuffo!

Ma lasciamo per il momento questi modelli da collezione e addentriamoci nel mondo dei Funko Pop, e si! anche qui ci sono gustose e divertenti novità.

Direttamente da Star Trek: Lower Decks, in tutta la loro magnificenza, ecco alcuni dei personaggi principali tra cui un “Comunicatore” molto particolare… che dire “PONTI BASSI! PONTI BASSI!”

Infine vi vogliamo parlare di autografi; nata come idea in tempo di COVID, alcuni attori delle varie serie hanno deciso di partecipare all’iniziativa della ditta Fan Fare, la quale consente loro di autografare in modo “digitale” alcune stampe artistiche a tema Star Trek, in modo che poi possano essere riprodotte e stampate e messe a disposizione dei fan che magari non possono partecipare alle varie Convention.

Al momento è possibile trovare gli autografi di Kate Mulgrew (Janeway), Jonathan Frakes (Riker), Nana Visitor (Kira), Andy Robinson (Garak), Tim Russ (Tuvok), Bob Picardo (The Doctor), Armin Shimerman (Quark), John de Lancie (Q), Robbie McNeill (Tom Paris), Casey Biggs (Damar) e Denise Crosby (Tasha Yar).

Per ora è tutto… frequenze sempre aperte e alla prossima News!

2 commenti

    • Roberta il 30 Novembre 2023 alle 06:33
    • Rispondi

    Vorrei sapere se si può diventare parte della vostra comunity. Se si, come ? Vorrei regalare questa opportunità a mio marito che ama
    Star Trek da sempre ! Grazie infinite.

      • Claudio il 14 Dicembre 2023 alle 08:19
      • Rispondi

      Buongiorno Roberta.

      Al seguente link https://www.stic.it/stic_associarsi.html può trovare tutti i dettagli su come associarsi e quale soluzione scegliere per vivere questa passione insieme a noi.
      Claudio Sonego per lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.