GARDACON 2023: autunno in fiera per lo STIC-AL

È oramai diventata una tradizione la presenza dello STIC-AL alla Gardacon, fiera della cultura POP che si tiene due volte l’anno a Montichiari in provincia di Brescia.

L’11 e il 12 novembre 2023, infatti, nei locali del Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS) in via Brescia, 129 dalle 10 alle 19 passate alla Gardacon 2023 a trovare lo STIC-AL nell’area SCI FI organizzata all’interno del Padiglione 6.

Oltre al nostro ci saranno i vari club che collaborano da anni all’organizzazione della StarCon, come Klinzha Ass.ne culturale e SGF Stargate Fanclub Italia oltre a tutti quei club che da qualche anno condividono con noi gli spazi alle fiere e con alcuni dei quali abbiamo condiviso anche l’area delle associazioni alla StarCon 2023: Star Wars Universe, Ghost for fun, Expecto Patrono e altre.

Una strabiliante area fantascienza per discutere con i fan, scattare foto in divisa o costume alieno con i tantissimi fondali, ballare e divertirsi come solo il nostro mondo delle associazioni sa fare.

Appuntamento per la sesta edizione sabato 11 e domenica 12 novembre presso il Centro Fiera Del Garda!

Venite in costume così da fare un giro tutti assieme a rappresentare la nostra saga preferita. Controllate sul sito della manifestazione le regole per l’accesso a Gardacon 2023 e le modalità per l’acquisto dei biglietti.

Ma non è tutto.

Sempre più frequentemente le manifestazioni come Gardacon ci mettono a disposizione un palco per raccontare qualche storia e qualche aneddoto su Star Trek, questa volta il palco sarà proprio all’interno della nostra area, un palco tutto per noi con un ricchissimo programma.

Come STIC-AL presenteremo le conferenze:

Sabato 11 novembre alle ore 11.00: La storia di Star Trek. Ripercorriamo i 57 anni di storia di Star Trek: televisione, cinema, letteratura, giochi, fumetti, gadget, convention, cosplay e tanto tanto altro. Con Claudio Sonego, e Gabriella Cordone Lisiero.

Domenica 12 novembre alle ore 11.00: Quando in tavola c’è Star Trek. Gettiamo uno sguardo sulla cucina aliena di Star Trek con tante sfiziose curiosità, insieme a Claudio Sonego e Paolo Droghetti, autore dell’omonimo libro.

Domenica 12 novembre alle ore 15.00: La storia italiana dei fumetti di Star Trek. Fin dagli esordi, i fumetti di Star Trek hanno avuto una lunga e proficua relazione con l’Italia. Racconteremo questa “nostra” storia insieme a Claudio Sonego e a Gabriella Cordone Lisiero, che di questa storia è stata una delle protagoniste.

Ma non è finita qui.

Sia sabato che domenica vi aspettiamo alle 17,01 per la foto di tutti i cosplay di Star Trek. Perché 17,01? Beh dovreste saperlo, altrimenti venite a chiedercelo allo stand

Non mancheranno i consueti dibattiti tra le varie saghe, la grande sfilata di tutta l’area fantascienza, tavoli (in centro all’area per immergervi nei tanti giochi che le varie associazioni vi proporranno) e naturalmente infinite chiacchiere con il fandom.

Insomma una immersione totale nella fantascienza.

Vi aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.