🚨 In preparazione un nuovo film di Star Trek

Dopo quasi 10 anni una svolta inattesa per il franchise!

Paramount sembra aver finalmente trovato quella “idea fresca” che stava cercando per riportare Star Trek sul grande schermo, segnandone il possibile ritorno cinematografico dopo quasi un decennio. Il nuovo management dello studio, deciso a rilanciare i propri marchi più forti, ha arruolato la coppia creativa dietro Spider-Man: Homecoming e Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves per dare vita a un film completamente nuovo.

✨ Un film di Star Trek totalmente originale

Non sarà collegato a serie TV, film precedenti o vecchi progetti

La notizia è stata lanciata da Deadline e poi confermata da tutte le principali testate di Hollywood: Jonathan Goldstein e John Francis Daley sono stati scelti per scrivere, produrre e dirigere un nuovo film di Star Trek.

Secondo Deadline, non ci sono dettagli sulla trama, se non che sarà una versione completamente nuova dell’universo di Star Trek, senza legami con qualsiasi serie attuale o passata, né con gli sviluppi cinematografici precedenti.

Fonti non confermate suggeriscono anche la presenza di nuovi personaggi, escludendo quindi ulteriori reboot della Serie Classica o di qualsiasi altra incarnazione televisiva.

🔚 Addio al sequel di Star Trek Beyond e al progetto “Star Trek Origin”

Questa novità arriva appena due settimane dopo l’indiscrezione secondo cui Paramount avrebbe abbandonato l’ennesimo tentativo di sviluppare un sequel diretto di Star Trek Beyond (2016), rinunciando a quasi dieci anni di lavorazione per riportare in vita il Kelvin verso guidato da Chris Pine.

Anche il progetto Star Trek Origin di Toby Haynes, prodotto da Simon Kinberg, sembra aver subito la stessa sorte. Variety descrive entrambi i film come “abbandonati nello spazio profondo con i sistemi vitali in avaria”.

Da notare anche l’assenza di J.J. Abrams e della sua Bad Robot, coinvolti negli ultimi tre film: questo nuovo progetto rappresenta una rottura totale con il passato recente.
Goldstein e Daley lavoreranno tramite la loro casa di produzione GoldDay.

🎬 Chi sono i nuovi creativi al timone?

Una coppia specializzata nel dare nuova linfa ai franchise consolidati

I due hanno già collaborato con Paramount in Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves (con Chris Pine), molto apprezzato da pubblico e critica (91% su Rotten Tomatoes), anche se non ha brillato al box office.

Più recentemente hanno lavorato con Skydance — partner storico di Paramount — al film Mayday con Ryan Reynolds, che secondo Deadline avrebbe ottenuto risultati di test screening “straordinari”.

🖖 Quando vedremo il nuovo film di Star Trek?

“Il ritorno al cinema è assolutamente una priorità”

Al momento non ci sono indicazioni sullo stato del progetto né su una possibile finestra di uscita. Tuttavia, questa mossa conferma le dichiarazioni dei nuovi dirigenti Paramount che vogliono riportare Star Trek al cinema.

Lo studio sarebbe inoltre interessato a una gestione “olistica” del franchise, coordinando i film con l’universo televisivo di Star Trek prodotto da Alex Kurtzman per Paramount+ — anche se non è chiaro se e come questo nuovo film si collegherà alle serie attuali.

fonte: trekmovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.