Star Trek: Strange New Worlds conquista i Saturn Awards: 4 nomination per la Stagione 3

I premi più prestigiosi dedicati al cinema e alla TV di genere tornano a sorridere alla Flotta Stellare. Tra conferme e sorprese, Star Trek: Strange New Worlds si conferma una colonna portante della fantascienza moderna, portando a casa ben quattro candidature ai 53° Saturn Awards.

La sfida per il titolo: SNW contro i giganti della Sci-Fi

L’Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror ha sciolto le riserve: la terza stagione di Strange New Worlds è ufficialmente in corsa come Miglior Serie TV di Fantascienza.

Non sarà una passeggiata. Per conquistare il premio, l’equipaggio dell’Enterprise dovrà vedersela con avversari di altissimo livello come Silo, Foundation, The Ark e l’acclamato Andor. Un passaggio di testimone interno al franchise, dato che l’anno scorso la nomination era andata alla stagione finale di Discovery, mentre nel 2024 fu la terza stagione di Picard a soffiare il premio proprio a SNW.

Ethan Peck e il peso delle orecchie a punta

Nella categoria Miglior Attore Non Protagonista, troviamo nuovamente Ethan Peck. La sua interpretazione di Spock continua a convincere la critica, segnando la sua terza nomination ai Saturn. Peck dovrà però affrontare una concorrenza agguerrita, che include nomi del calibro di Jude Law (Skeleton Crew) e Stellan Skarsgård (Andor).

Il debutto di Christina Chong e il ritorno di Kirk

C’è una splendida novità per il cast: Christina Chong, l’interprete della determinata La’an Noonien Singh, ha ottenuto la sua prima candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista. Una nomination meritata per uno dei personaggi più complessi e amati della serie.

Infine, il “capitano” non poteva mancare. Paul Wesley, il nostro James T. Kirk, è in lizza come Miglior Guest Star. Wesley non è nuovo al podio: ha già vinto in questa stessa categoria nel 2024 per la seconda stagione. Riuscirà a fare il bis contro giganti come Peter Dinklage e Linda Hamilton?

Dal 1972, i Saturn Awards celebrano l’eccellenza in ambiti spesso ignorati dai premi generalisti. Per Star Trek, queste nomination non sono solo medaglie al valore, ma la prova che il connubio tra esplorazione classica e narrazione moderna continua a funzionare.

fonte: Trekmovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.