StarCon Voi. La convention virtuale che mancava, ora c’è.

L’emergenza sanitaria ancora in corso ha portato il Comitato Organizzatore della StarCon Italia 2020 a posticiparla di un anno confermando tutti gli ospiti annunciati. La voglia di fare una convention negli stessi giorni in cui si sarebbe dovuta svolgere era talmente tanta che il C.O. ha messo in cantiere la prima convention virtuale italiana di fantascienza caratterizzata dagli stessi contenuti della StarCon cioè dibattiti, incontri scientifici, giochi, ospiti italiani e stranieri senza dimenticare la classica sfilata dei costumi: la StarCon Voi.

Non è stato semplice ma l’adesione entusiasta dei collaboratori della StarCon e degli ospiti ha portato da un evento pensato di poche ore per il sabato a una tre giorni da venerdì 22 maggio a domenica 24 maggio.

L’evento è stato trasmesso gratuitamente in diretta su Facebook e Youtube e proprio su questo sito, sul canale della StarCon è possibile rivedere tutta la convention che è stata seguitissima.

Per chi non l’ha vista e per chi la vuole rivedere con calma, di seguito le varie ‘giornate’ della convention.

Le prime chiacchiere per riscaldarsi.
Si incomincia sul serio.
La serata del sabato.
Gli interventi della domenica.

Gli appuntamenti che si ritenevano impossibili per una convention virtuale sono stati replicati appoggiandosi ad un’altra pagina facebook legata alla StarCon, Gruppo di sostegno psicologico post STARCON-STICCON-REUNION, che ha ospitato la bombolonata collettiva, i divanetti notturni per le chiacchiere in videochat e la cena di gala.

Divanetti fino a tarda notte per le classiche chiacchierate.

Accoglienza e commenti entusiasti lasciano sperare che non sarà l’unica StarCon virtuale perché come dice Picard nell’ultimo episodio di Star Trek: The Next Generation “…e il cielo come limite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.