La missione Enterprise porta le ceneri di Roddenberry nello spazio

Il 30 gennaio il sito Hardware Upgrade nella sezione Scienza e Tecnologia ha pubblicato una notizia relativa a un nuovo lancio con destinazione lo spazio che verrà effettuata entro quest’anno (collaudi permettendo) con il razzo che sostituirà quello in uso per la ULA (United Launch Alliance), l’ULA Vulcan Centaur.

Già il nome Vulcan ci collega ai Vulcaniani della serie Star Trek, ma ancora di più è il fatto che il primo lancio prenderà il nome di Enterprise, come annunciato da ULA e Celestis. Il carico prevede 150 capsule contenenti ceneri, campioni di DNA e messaggi pronti a volare nello spazio interplanetario.

Tra le ceneri ci saranno anche quelle di Gene Roddenberry, creatore di Star Trek e di sua moglie Majel Barrett Roddenberry.

Il fondatore di Celestis, Charles M. Chafer, ha dichiarato che il nome della missione non serve solo ad omaggiare Gene ma anche per ricordare il tanto amato James Doohan (Scotty nella serie classica) e i moltissimi fan che si uniranno a loro in questo ventesimo volo celebrativo di Celestis.

Il CEO di ULA, Tory Bruno, si è detto onorato che sia stato scelto il loro vettore per il lancio da parte di Celestis di questo particolare carico.

Prenotandosi entro il 15 aprile 2022 e pagando un costo a partire da 12.500 dollari, potrete inviare il vostro DNA o altro per farlo viaggiare nello spazio.

Prima di dirigersi nello spazio esterno, probabilmente il razzo sgancerà sulla Luna dal secondo stadio (Centaur) il lander Peregrin di Astrobotic.

Fonte della notizia qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.