Alla StarCon esaminiamo la sigla della serie classica con Claudio Sonego

Presentiamo da oggi i conferenzieri della StarCon 2022 ed iniziamo da Claudio Sonego che ripropone per il più vasto pubblico della StarCon la conferenza che ha presentato alla Reunion 2021 che esamina la sigla della serie classica nelle sue varie interpretazioni.

Claudio Sonego, nato nel 1971 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Laureato in Economia Bancaria, Finanziaria e Assicurativa è responsabile amministrativo di una azienda del trevigiano che marginalmente si occupa anche di arte attraverso una sala espositiva nella quale ospita mostre, concerti e attività letterarie. Per passione si occupa di canto lirico e canto corale, musical e teatro.

Appassionato di Star Trek fin dall’infanzia, dal 1996 è iscritto allo Star Trek Italian Club per il quale si è occupato fin da subito di molteplici iniziative, come l’organizzazione di eventi locali, la collaborazione in STICCON (la convention del club), conferenze e articoli per la rivista dell’associazione, ma alcune attività lo hanno coinvolto maggiormente, come Star Trek Vive che cura da oltre vent’anni e citaTrek, due rubriche che si avvalgono della collaborazione dei soci STIC-AL e che raccolgono citazioni e tracce di Star Trek nella vita di tutti i giorni.

Il lavoro editoriale per il club, attraverso la collaborazione con la Sezione editoriale, prima, e la cura e la pubblicazione di diversi volumi poi, è ancora oggi una delle attività di maggiore impegno: fumetti, raccolte di racconti, romanzi e nuove serie con le quali ha ottenuto un Premio Italia per il miglior racconto e uno per la migliore raccolta di racconti, quest’ultimo insieme agli altri autori. Un recente progetto per le scuole, anch’esso premiato con uno speciale Premio Italia, ha avuto ampio risalto mediatico grazie anche all’attenzione della trasmissione radiofonica RAI Caterpillar AM. Da un progetto sull’inclusività sono nate due raccolte di racconti e lavori grafici ed una serie di collaborazioni con scuole di vario grado in tutta Italia.

La conferenza Il tema dell’Enterprise: Na naaa, na na na na naaaaaaaa si svolgerà in Sala Sol III Giovedì 19 Maggio alle 17:30. Consultare il programma definitivo per eventuali variazioni.

StarCon 2022, convention della fantascienza e del fantastico, si svolgerà presso il Palacongressi di Bellaria – Igea Marina dal 19 al 22 maggio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.