Strange New Worlds e Lower Decks: il crossover definitivo

Qualche mese fa siamo stati solleticati dall’idea del grande evento cross-over fra Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Lower Decks. La curiosità di come si possa fare un crossover tra una serie animata e una serie live action è tanta. Nel mondo del cinema e della TV non è del tutto una novità, un esempio per tutti è Roger Rabbit, ma per Star Trek sarebbe una novità assoluta e sicuramente molto interessante da vedere.

Dove e quando accadrà questo crossover? Nell’imminente seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, dove incontreremo Tawny Newsome nei panni di Mariner e Jack Quaid in quelli di Boimler sulla USS Enterprise di Pike in live action. Almeno, questo è quanto ci è stato lasciato intendere.

Ce ne parla il regista di quell’episodio: Jonathan Frakes.

Il regista, nonché attore in The Next Generation nel ruolo del comandante Riker, ha dichiarato di essere stato scelto per dirigere il crossover perché aveva già interpretato Riker in Lower Decks. Il suo personaggio si è spinto nel regno della comicità, e quindi quella stessa comicità sarà portata in Strange New Worlds.

Frakes è stato intervistato da SFX Magazine e, oltre a parlare del suo ritorno davanti alla macchina da presa come capitano Riker nella terza stagione di Picard, ha condiviso anche la sua esperienza alla regia dell’episodio crossover Strange New Worlds/Lower Decks:

“Oh Dio, è così bello. Ho Jack Quaid e Tawny Newsome, entrambi fantastici. È stato un vero piacere per me perché si tratta di un episodio comico, una commedia completa. Completa! All’inizio e alla fine dell’episodio sono animati, ma in mezzo… loro due sono davvero coraggiosi, fanno delle cose straordinarie in Strange New Worlds. Anche se, come dicevo, sono animati all’inizio e alla fine, non si tratta di un vero e proprio Roger Rabbit, perché questi ragazzi sono umani e vengono pienamente accettati per ciò che sono quando salgono a bordo dell’Enterprise. Jack e Tawny hanno una grande energia e hanno coinvolto il cast di attori di Strange New Worlds con la loro energia. Anson, poi, è un comico meraviglioso, molto asciutto, ma anche Rebecca lo è. Il loro atteggiamento sciolto ha incoraggiato Ethan e tutti gli altri. Insomma, sono stati tanti gli aspetti positivi emersi dall’aver realizzato una vera e propria commedia, per non parlare di un crossover con una serie animata.”

È evidente l’emozione di Frakes per l’episodio, e anche la nostra voglia di vederlo aumenta man mano che ne sentiamo parlare.

Nell’attesa che venga rilasciata una data per l’uscita della seconda stagione di Strange New Worlds siamo però altrettanto eccitati dall’arrivo a brevissimo, ormai, della terza stagione di Picard.

Seguiteci per altri aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.