Magic: The Gathering incontra Star Trek –

In arrivo il nuovo set nel 2026

L’annuncio ufficiale da MagicCon Atlanta

Wizards of the Coast ha svelato a MagicCon Atlanta una notizia che farà battere il cuore di due fandom leggendari: nel novembre 2026 arriverà Magic: The Gathering | Star Trek, il primo set crossover tra il celebre gioco di carte collezionabili e l’universo di Star Trek.

“Verso l’ultima frontiera”

Secondo quanto dichiarato da Wizards, questo sarà l’ultimo set del 2026 e promette di portare i giocatori “verso l’ultima frontiera”. Le carte includeranno personaggi iconici, storie memorabili e astronavi leggendarie che attraversano i 60 anni di storia del franchise.

Il set sarà disponibile sia nella versione da tavolo di Magic: The Gathering che su MTG Arena, l’adattamento digitale del gioco.

Prime anticipazioni sulle carte

Un video di presentazione ha mostrato in anteprima cinque illustrazioni che coprono diverse ere della saga:

L’entità cristallina

L’Enterprise della Serie Classica

L’Enterprise-D di The Next Generation

James T. Kirk versione TOS

Gowron con il suo sguardo inconfondibile

Wizards ha inoltre confermato che saranno rappresentate serie fino – e forse oltre – Starfleet Academy, offrendo ai fan la possibilità di interagire con equipaggi, avversari e navi stellari indimenticabili.

Magic: The Gathering, un fenomeno dal 1993

Per chi non lo conoscesse, Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili lanciato nel 1993. Nonostante a prima vista possa ricordare Dungeons & Dragons, il gameplay è del tutto unico e ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo.
Wizards of the Coast continua a rendere il gioco accessibile ai neofiti: sul sito ufficiale è possibile imparare le regole di base e prepararsi all’arrivo delle nuove espansioni.

Appuntamento a novembre 2026

Il set Magic: The Gathering | Star Trek uscirà ufficialmente a novembre 2026. Fino ad allora, non resta che allenarsi, perché stavolta il viaggio porterà i giocatori dove nessun set di Magic è mai arrivato prima.

fonte: trekmovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.