Apr 16 2014

La sesta stagione di The Next Generation in Blu-ray in arrivo a settembre

Abbiamo ricevuto da Universal le date di uscita dei due cofanetti finali dell’edizione in Blu-ray di Star Trek: The Next Generation. La sesta stagione sarà disponibile dal 24 settembre prossimo, la settima stagione invece sarà il perfetto regalo del prossimo Natale perché la vedrete nei negozi dal 3 dicembre.

Come avevamo gia’ confermato, i cofanetti usciranno in edizione italiana, con audio italiano originale e sottotitoli. Le altre lingue presenti saranno francese, tedesco, spagnolo, giapponese e, come di consueto, l’inglese in due versioni: quella originale dell’epoca e quella rimasterizzata in 7.1 DTS-HD Master Audio.

Ecco, in anteprima, il box della presentazione dei contenuti speciali del cofanetto.

I contenuti speciali del sesto cofanetto di The Next Generation in BD

 

 

 

30 comments

Vai al modulo dei commenti

    • Mad on 23 aprile 2014 at 12:25
    • Rispondi

    Tutto stupendo e molto liberatorio. Ma nessuna novità in casa Universal per quanto riguarda le ultime due di Enterprise?

    • HAL 9000 on 29 aprile 2014 at 11:36
    • Rispondi

    E COSA STA FACENDO LO STIC PER PORTARE IN ITALIA, IN HD, DEEP SPACE NINE E VOYAGER E PURE LA MISCONOSCIUTA SERIE ANIMATA?!

    E COSA FA LO STIC??? DORME!!!!

      • claudio sonego on 30 aprile 2014 at 08:21
      • Rispondi

      Ciao Hal.
      Cosa ti ha fatto di male lo STIC?
      Sono davvero interessato alla tua risposta, non so provocando 😉

      Per quanto riguarda le altre serie semplicemente non ci sono in HD per cui è difficile riuscire a portarle in Italia.

      E per parafrase Carlo V, loo STIC è talmente diffuso nel mondo che su di esso non cala mai il sole. Visto che ci sono soci in ogni continente 😀

    • Gabriella Cordone Lisiero on 29 aprile 2014 at 12:21
    • Rispondi

    @Mad
    Lo STIC sta tenendo il conto, tramite i commenti su queste pagine, su Facebook e su tutti gli altri nostri canali, di quanti sono gli acquirenti sicuri dei cofanetti in Blu-ray di Star Trek: Enterprise. Per ora siete circa 50, un numero davvero irrisorio per poter fare pressioni e cercare di far localizzare il prodotto (o inserire l’audio italiano).

    @ HAL 9000
    Lo STIC, come il resto del mondo, sta semplicemente aspettando che Deep Space Nine, Voyager e la Serie Animata vengano prodotti in alta definizione negli Stati Uniti. È difficile cercare di portare in Italia un prodotto che ancora non esiste.

      • roberto on 12 maggio 2014 at 14:49
      • Rispondi

      51)

      • luca on 15 agosto 2014 at 01:51
      • Rispondi

      c’a anche da dire che la 2° stagione di enterprise non e’ stata ben distribuita, io giro spesso x i vari negozi, la prima stagione arrivo’ in tutti i negozi e catene varie, media world ne aveva 3 copie, vendute nella prima settimana, e idem gli altri negozi, la seconda stagione non si e’ vista da nessuna parte se non negli store online , quindi direi che anche i distributori forse hanno sbagliato qualcosina. infine io non avevo commentato fino ad ora, ma ho tutti i BD di star trek, enterprise compreso, e come me altri che magari non si prodigano a scrivere al pc hanno comprato i BD…direi che moralmente la casa di produz. ha il sacrosanto diritto di stampare le ultime 2 stagioni di enterprise, senza tante scusanti.

        • Mad on 16 agosto 2014 at 00:34
        • Rispondi

        Appoggio sulla questione morale. Le due ultime stagioni devono assolutamente uscire anche da noi in italiano. Anche noi abbiamo il diritto di avere una collezione completa di star trek. A gennaio del prossimo anno sarà passato esattamente un anno dall’uscita della terza stagione in america, io spero che per allora, quanto meno, avremo delle conferme su una possibile release. Comunque, nonostante le rassicurazioni, ancora non ci sono avvisi di preordine per la settima e ultima stagione di TNG in blu ray, al contrario del mercato americano. Arriverà davvero il 3 dicembre? Io lo spero, almeno questa soddisfazione e fatica la potremo felicemente archiviare in attesa che le sperenze per Deep Space Nine, Voyager e la serie animata diventino una realtà, prima ancora di preoccuparci (giustamente) delle sorti di distribuzione nel nostro sciagurato mercato.

    • robersonic on 29 aprile 2014 at 22:37
    • Rispondi

    quella di HAL 9000 è certamente una simpatica provocazione, ma la risposta data a Mad suscita qualche riflessione. IN pratica lo STIC avrebbe la possibilità, i mezzi e gli agganci giusti per “poter poter fare pressioni e cercare di far localizzare il prodotto” (parliamo di Enterprise, ovviamente), ma non si adopera in tal senso perché 50 potenziali acquirenti sono un numero irrisorio e quindi, interpreto, la battaglia sarebbe persa in partenza. A parte la completa inattendibilità di questo “censimento”, vorrei chiedere: quale sarebbe il numero giusto per almeno *provarci*, a fare pressioni? Perché non provarci COMUNQUE, visto che ne avete la possibilità? Male che vada vi ignoreranno, no? Quanti sono gli acquirenti di TNG? 100? 500? Ci avreste *provato*, per TNG? Non dovrebbe provarci IN OGNI CASO, un’associazione come lo STIC?

      • luca on 15 agosto 2014 at 01:55
      • Rispondi

      che io sappia della 2° stagione son stati venduti effettivamente circa 400 BD in italia , possono sembrare pochi, ma in realta’ x come e’ stato mal distribuito, sono un numero nella norma x un prodotto cosi di nicchia. tra 50 e 400 c’e un po di differenza.

    • Gabriella Cordone Lisiero on 29 aprile 2014 at 23:17
    • Rispondi

    E chi ti ha detto che non ci abbiamo provato, robersonic? La risposta e’ stata che il mercato italiano non e’ sufficiente ad assorbire il prodotto. Ecco perche’ vorremmo riprovarci, dando qualche numero sicuro, che stiamo contanto con l’unico modo che abbiamo: con i vostri commenti. Quale sara’ il numero giusto non lo so, ma di sicuro non e’ 50! Arriviamo almeno a due zeri!

      • Nicola Battista on 10 luglio 2014 at 11:13
      • Rispondi

      io ho vista la 3za Stagione di Star Trek Enterprise allo stand della Paramount Tedesca ke usciva dopo la FedCon di sto anno e suggerisco di dir ai fans di acquistare le stagioni mancanti nei siti esteri di amazon cosi possono portare a termine la collezione.Secondo te la Paramount venderà Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager e la serie animata Star Trek in Blu Ray? Come mai la 6sta stagione di Star Trek The Next Generation in Blu Ray esce a settembre e non prima?

    • Mad on 1 maggio 2014 at 12:03
    • Rispondi

    Quanto meno è incoraggiante sapere che c’è la volontà di portare anche nel nostro sciagurato paese gli ultimi due di enterprise. E’ sconfortante però che questo presunto censimento non basti per smuovere la universal, quindi devo presumere che i volumi di vendita di the next generation sono elevati.

    • Brunt on 8 maggio 2014 at 17:17
    • Rispondi

    Anch’io invito lo STIC a fare qualsiasi cosa, e ripeto qualsiasi per le ultime due di Enterprise in bd… Chesso’ ditegli che vi hanno messaggiato 3000 persone oppure che 2000 minaciano di non comprare 6a e 7a di TNG in bd… Riempiteli di balle o fategli pressioni dal punto di vista morale, domandandogli se non si vergognano a lasciare a secco i veri fan che sono disposti a comprare tutto o quasi di Star Trek e che comunque negli anni di bei soldoni gliene hanno cacciati tra VHS, DVD e BD…

    Grazie

    • Brunt on 8 maggio 2014 at 17:22
    • Rispondi

    Intanto io di mio anziché’ prendere 6a e 7a di TNG al d1 a 40euro aspetto un paio di mesi quando al 100% Amazon li “svende” a 20euro e magari ci pesta dentro pure il 3×2…

    Invito tutti a fare altrettanto

    Che vadano un po’ a f”&£$&£ !!!!

      • robersonic on 10 maggio 2014 at 11:22
      • Rispondi

      questo è poco ma sicuro

      • robersonic on 10 maggio 2014 at 11:22
      • Rispondi

      queso è poco ma sicuro

    • arturo on 18 maggio 2014 at 20:17
    • Rispondi

    Salve a tutti, è un vero peccato che le altre serie non vengano traslate in blu ray per mancanza di potenziali acquirenti, ammesso che in Italia ci siano solo cinquanta persone (me compreso) disposte a completare tutte le serie star trek in blu ray negli altri Paesi i numeri quali sono ?? LUNGA VITA E PROSPERITA’

      • Marco on 3 giugno 2014 at 10:02
      • Rispondi

      Da oggi puoi dire anche 51! Io sono uno di quelli che hanno comprato i due cofanetti blu ray di Enterprise al d1 a prezzo pieno,e sono rimasto veramente sconcertato dalla notizia della sospensione. Adesso cosa dovrei farci con una collezione dimezzata? Li uso come sottobicchieri? Ho sempre comprato star trek in tutti i formati,vhs ,dvd,e ora blu ray e un trattamento del genere non credo di meritarmelo!! Fossimo anche 5 persone ad aver comprato le prime due stagioni di enterprise dovrebbero comunque terminare la serie, perché altrimenti in futuro mi devono spiegare con che coraggio possono chiedermi di iniziare una nuova serie (magari star trek voyager?)con il rischio di interromperla nuovamente a metà !? Che tristezza. Un saluto cordiale allo STIC ovviamente incolpevole di questa spiacevole vicenda. p.s: Fate attenzione a calcolare il numero di acquirenti in base ai messaggi ,io ad esempio non scrivo mai e come me ci sono sicuramente molti altri!

    • Manuele on 24 giugno 2014 at 07:45
    • Rispondi

    Almeno 52! Ci sono pure io! Anzi se ho letto bene siamo in 53!

      • Marco Pellegrini on 30 giugno 2014 at 11:03
      • Rispondi

      Fa piacere sapere di poter terminare next generation,ma la brutta vicenda di Enterprise è troppo grave per passare in cavalleria.Universal italia ha creato un precedente molto pericoloso per noi consumatori. Per quanto io ami star trek,non credo che avro’ il coraggio di iniziare la collezione di altri cofanetti star trek in blu ray,o almeno lo faro’ solo dopo che avro’ verificato l’uscita di tutti i cofanetti fino all’ultimo disco. La sfortuna che perseguita Star Trek Enterprise ha comunque dell’incredibile. Interrotto dopo solo quattro stagioni per motivi incomprensibili, la serie a parer mio era un gioiello raro con personaggi stupendi,un doppiaggio in italiano meraviglioso( non so chi sia ma il doppiatore italiano del capitano Archer ha fatto un lavoro eccezionale).Nel mio mondo ideale avrei voluto dieci stagioni di Enterprise traslate in altrettanti cofanetti blu ray . E invece adesso sono molto preoccupato, temo che che non riusciro’ piu’ a mettere le mani anche su Voyager e Deep Space Nine ,cosa che prima della sospensione delle ultime due stagioni di Enterprise davo per scontato. Da amante di Star Trek Enterprise sono veramente dispiaciuto,la terza stagione era fra le altre cose la mia preferita. Che sia una vendetta degli Xindi……. Un saluto cordiale allo stic. Lunga vita e prosperita’.

        • Nicola Battista on 1 luglio 2014 at 16:38
        • Rispondi

        Hi Marco. Io ho vista la Stagione di Star Trek Enterprise mancantie cioè 3 allo Stand della Paramount Tedesca all’ ultima FedCon se vuoi terminare la raccolta ti do un consiglio di comperare nei siti internazionali Amazon.

    • Marco on 4 luglio 2014 at 17:02
    • Rispondi

    Grazie del consiglio Nicola, ma vedi il problema è sempre quello e cioè la mancanza dell’audio italiano che Amazon non puo’ avere per il semplice motivo che a tutt’oggi non esiste una versione in commercio della terza e della quarta stagione di Enterprise in Blu Ray con appunto l’audio italiano. E penso che ormai non ci sara’ piu’. Sarei veramente curioso di sapere quanti cofanetti di Next Generation hanno venduto in piu’ rispetto a Enterprise per giustificare un comportamento simile. Evidentemente a Universal Italia sono talmente pieni di soldi che dei nostri non sanno che farsene. Veramente una strategia geniale per promuovere il prodotto Star Trek in Italia. Se adesso ci sono cinquantatre anime disposte a spendere per Star Trek in Italia in futuro (visto come ci trattano) saranno zero. Ad ogni modo Next Generation in blu ray è veramente un ottimo prodotto, e sicuramente acquistero’ le ultime due stagioni, Universal permettendo naturalmente. LUNGA VITA E PROSPERITA’.

    • Nicola Battista on 7 luglio 2014 at 10:18
    • Rispondi

    Hi Marco.

    Scusami x la mia e-mail vorrei sapere la tua opinione secondo te usciranno Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager e la versione cartoni animati Star Trek serie classica in Blu Ray?

    Grazie x la risposta

      • Marco on 8 luglio 2014 at 10:16
      • Rispondi

      Ciao Nicola. Non hai niente di cui scusarti. Per quanto riguarda Deep Space Nine e Voyager posso solo sperare che arrivino anche da noi. Ma la vera domanda è un’altra. Riceveranno lo stesso trattamento di cui ha beneficiàto Next Generation,ovvero eccezionale qualità video ed extra numerosi oppure no…… . Ma soprattutto porteranno a termine la serie fino all’ultimo cofanetto?? Dopo quello che è successo con Enterprise ho i miei seri dubbi. Personalmente procederò all’acquisto solo dopo l’uscita della settima stagione di Star Trek Voyager. Questo perchè la fiducia in Universal Italia è ormai pari allo zero assoluto. Tocca a loro farmi cambiare idea,rimettendo in vendita la terza e la quarta stagione di Enterprise. Cordiali saluti a tutti.

        • Nicola Battista on 8 luglio 2014 at 11:10
        • Rispondi

        Ho appena acquistata la 6sta stagione di STTNG in Blu Ray su http://www.amazon.com cosi evito di aspettare l’ uscita della stessa a settembre non ti preoccupare ci sono l’ audio e i sottotitoli in Italiano.Ti suggeriscfo di comperarlo su amazon esteri cosi eviti di aspettare settembre.

    • GIONNI66 on 11 luglio 2014 at 06:08
    • Rispondi

    54 presente!!
    Io sono uno dei fessi che pur non essendo (lo sono diventato grazie ad ENTERPRISE)un super fan di star trek é in attesa degli eventi,ma dubito fortemente che la cosa si risolva.Ormai a noi italiani ci considerano peggio del BURUNDI basta vedere per es. FRINGE presente in BR in quasi tutta europa ,per non parlare di BATTLESTAR GALACTICA con audio italiano STEREO mentre tutte le altre limgue almeno il 5.1 DD AC3 LO HANNO.un saluto e mi scuso con il BURUNDI per l`accostamento

    • GIONNI66 on 11 luglio 2014 at 06:21
    • Rispondi

    Dimenticavo di dire che come me di fan estemporanei ce ne sono molti,inoltre se pur non esce provvedero`(come ho fatto per BSG) da solo a montare il video in BR con l`audio in italiano ma di certo non comprero` piu cofanetti che escono incompleti,e poi se ci sono riuscito io a fare un remux audio/video con i miei modesti mezzi cosa ci vuole per questi colossi a fare lo stesso?
    Un saluto

      • Fabio on 10 novembre 2014 at 13:37
      • Rispondi

      Ciao Gionni66, in che senso rimonti video BR con audio… o meglio dove trovi video HD per esempio di Enterprise e cosa usi per mixare video e audio.
      La cosa mi balenava in testa pure a me, ma di video HD non trovo nulla (di Enterprise intendo però solo 3 e 4 stagione).
      Grazie.

    • Fabio on 14 agosto 2014 at 13:57
    • Rispondi

    Ciao Gionni66, in che senso rimonti video BR con audio… o meglio dove trovi video HD per esempio di Enterprise e cosa usi per mixare video e audio.
    La cosa mi balenava in testa pure a me, ma di video HD non trovo nulla (di Enterprise intendo però solo 3 e 4 stagione).
    Grazie.

    • Rap on 29 agosto 2014 at 12:35
    • Rispondi

    Ciao ragazzi, io non ho ancora comprato niente di Enterprise, ma se completano la serie compro tutti i BluRay. Potete crederci!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*