Jason Isaacs ha parlato con lo showrunner di Star Trek: Strange New Worlds per tornare nel ruolo del Lorca originale

Jascon Isaacs nei panni del Capitano Lorca

Da quando, in modo drammatico, ha lasciato Star Trek: Discovery, verso la fine della prima stagione nel 2018, Jason Isaacs ha spesso parlato di un suo ritorno nel franchise. E dato che il grande colpo di scena della prima stagione è stato la rivelazione che il Capitano Gabriel Lorca proveniva dall’Universo dello Specchio, la morte del personaggio ha lasciato aperta la questione del destino del Lorca originale, di cui Isaacs ha parlato negli ultimi quattro anni e ora ne ha parlato con uno degli showrunner di Star Trek: Strange New Worlds.

Isaacs è pronto a indossare di nuovo i panni di Lorca

Prima di partecipare a Star Trek, Isaacs era un attore molto richiesto, noto per il suo lavoro nella serie di Harry Potter, e negli ultimi anni è comunque sempre stato impegnato, ma gli piace ancora parlare di Lorca. Quando l’argomento Discovery è stato affrontato in una nuova intervista con TheList per promuovere il suo nuovo film La signora Harris va a Parigi, Isaacs ha posto lui stello la perenne domanda:

Il Capitano Lorca. La porta del Lorca originale è chiusa? È un argomento molto acceso su Internet, questo è certo.”

Lorca nell’Universo dello Specchio

Isaacs ha prontamente risposto “Certo, sì” quando gli è stato chiesto se sarebbe interessato a tornare a interpretarlo, ma vuole una buona trama come il grande segreto di appartenere all’Universo dello Specchio della prima stagione:

La storia dovrebbe essere grandiosa. Era una storia fantastica. Tutti gli attori desiderano avere un segreto, e io avevo il segreto più grande di tutti, senza rovinarlo a nessuno. Se le persone non l’hanno già visto, è improbabile che lo guardino adesso, ma c’è comunque un segreto fantastico, e io l’ho interpretato, e lo sapevo. Significa che quando lo si guarda, come quando si guarda “Il sesto senso” per la seconda volta, c’è un nuovo livello di divertimento quando si sa come vanno a finire le cose.

Jason Isaacs ha condiviso questa foto su Twitter agli inizi del 2018

Questi commenti sono in linea con quanto Isaacs ha detto negli ultimi quattro anni, tuttavia ha aggiunto una piccola novità, rivelando di aver avuto l’opportunità di parlare del ritorno di Lorca direttamente con l’ex produttore esecutivo di Discovery e attuale co-showrunner di Strange New Worlds Akiva Goldsman:

Lorca originale è… In questo momento sto lavorando con Akiva Goldsman, che ha scritto e diretto gran parte di Discovery, su una mini serie di Tom Holland, “The Crowded Room” a New York. Abbiamo parlato di Lorca, e dovrebbe essere una storia altrettanto bella della prima stagione di Discovery. Non voglio tornare solo perché è uno dei personaggi preferiti dai fan e fare una versione che non sia altrettanto buona. Se c’è spazio, ci sono così tante serie brillanti. Anche Strange New Worlds ha avuto un grande successo, e Picard è un grande successo, ma se e dove c’è spazio per un arco del Lorca originale, sono pronto a farlo. Non voglio tornare solo per insaccarmi dentro quella tuta attillata.

Se Lorca dovesse apparire in uno degli attuali show live-action, Strange New Worlds sarebbe il più sensato, poiché è ambientato nello stesso periodo della prima stagione di Discovery. E, ovviamente, Goldsman è il più adatto per convincere la produzione a realizzarlo, visto che è uno dei creatori della serie. Se dovesse accadere, il più presto possibile sarebbe per una terza stagione, dato che la seconda ha già completato la produzione.

Con Picard già pronto, l’unica altra opzione live-action attuale sarebbe Discovery, ci sono probabilmente modi creativi e fantascientifici per inserirlo nella nuova ambientazione del 32° secolo e c’è un legame maggiore con quei personaggi (almeno con la sua controparte dello Specchio). Potrebbe essere troppo tardi per inserirlo nella quinta stagione, la cui produzione è già iniziata, ma la star della serie Sonequa Martin-Green ha recentemente dichiarato che la serie continuerà con una sesta stagione e forse oltre. A meno che non abbia uno spin-off o una miniserie tutta sua, il Lorca originale potrebbe anche trovare spazio in un’altra potenziale serie futura di Star Trek, come la più volte discussa Sezione 31 di Michelle Yeoh.

Jason Isaacs, Michelle Yeoh, Doug Jones, Sonequa Martin-Green
Scatto di Matthias Clamer ai Pinewood Toronto Studios in Toronto

O forse Lorca rimarrà presumibilmente morto, ucciso a bordo della USS Buran.

Tratto da Trekmovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.